Home > Campionato 2018-2019 > Allievi Fascia B Provinciali > Il quartiere Settebagni si riscatta: Battuti Vescovio,Spes Montesacro e Nomentum

Promozione
Nomentum vs Settebagni 2-3 (Paravati, Belli, Dominici)

Un derby della Salaria che da anni accende i cuori delle rispettive tifoserie. Domenica 19 Gennaio è stata l’occasione per vivere una bella giornata di calcio e per ricordare la scomparsa di un’amica del Settebagni Calcio e madre di uno degli ex ragazzi della società di Dino Miliucci.
Tornati alla parte tecnica di questa domenica bisogna semplicemente fare i complimenti ai biancorossi di Argento che hanno messo carattere e voglia per portare a casa questo risultato contro una grandissima squadra. Primo tempo perfetto nei primi 15 minuti e negli ultimi 15; nel mezzo arriva il gol del pareggio di Calabresi e un piccolo black out dei ragazzi in biancorosso. Nella prima frazione arrivano i tre gol biancorossi targati Paravati, Dominici e Belli. La ripresa è più confusionaria della prima frazione e soprattutto fatta di grande sofferenza e spirito di squadra. I padroni di casa accorciano le distanze a 5 dalla fine ma neanche l’arrembaggio finale porta i suoi frutti. Settebagni vince.

Under 19 elite
Atletico Vescovio vs Settebagni 1-2 (Canducci, Canducci)
Che dire? Partita diversa da tutte le altre per mille motivi e questa volta anche il Vescovio ha capito cosa vuol dire giocare non nel proprio campo. Molte volte il destino regala la possibilità di rifarsi e la squadra di Massimi lo ha fatto nel miglior modo possibile ribaltando una partita negli ultimi 15 minuti in 9 e contro un arbitraggio rivedibile. Come prevedibile c’era bisogno di una gara sopra le proprie capacità per il Settebagni che naviga in acque difficili e si trovava di fronte una squadra di altissimo rango. Eppure il destino a volte è beffardo: Vescovio in vantaggio per 1-0 ed espulsione di Gatti al 10′ della ripresa. A 15 minuti dalla fine parte la rimonta degli ospiti che prima accorciano con una volée di Canducci e poi completano la rimonta, dopo l’espulsione di Zannetti, con il calcio di rigore del solito Canducci al 95esimo. Beh Settebagni vince e dà continuità al risultato di sabato scorso. La strada è lunga ma le emozioni che sanno regalare questi ragazzi quando ci mettono il cuore  è qualcosa di unico.
Under 17 Elite
Settebagni vs Accademia Calcio Sabina 2-1 (Rapella, Pallotta)

La squadra di Bonaventura e Madonia non vogliono staccarsi dal treno delle grandi e si aggrappano con le unghie e con i denti alle squadre che la precedono in classifica. L’impresa biancorossa si concretizza con la rete del capitano Pallotta il quale sta trascinando i suoi oltre l’immaginabile e oggi in particolare contro la seconda della classe. Questa squadra continua a stupire e a trasmettere delle belle emozioni a tutti i tifosi che si sono affezionati ad un gruppo unito e compatto.

Under 16
Spes Montesacro vs Settebagni 2-3 (Giosia,Gioisia,Di Cencio)

Il campionato degli allievi fascia B di mister Del Beato si è acceso nelle ultime due giornate con le due supersfide rispettivamente con la terza e la prima in classifica. Quest’ultima, la Spes Montesacro, è una squadra schiacciasassi che fino a sabato aveva conosciuto esclusivamente la vittoria. Perchè fino a sabato? Perchè il Settebagni si presenta al campo della Spes con tanta personalità e voglia di rivalsa e riesce a stupire gli avversari chiudendo il primo tempo sul 3-0. Nella ripresa i padroni di casa reagiscono ma ormai era troppo tardi. La Spes rimane la favorita per la vittoria finale ma intanto si chiude il girone di andata e il Settebagni stoppa la capolista e ne prende il posto. Bella prova di carattere e gradino in avanti nel percorso di crescita di un gruppo che ogni anno aggiunge un tassello di esperienza in più.

Under 15
Centro Calcio Italia vs Settebagni 2-4
La stagione è molto difficile eppure l’Under 15 riesce a farsi trovare sempre pronta in ogni occasione in cui c’è la possibilità di fare risultato. Questa è una caratteristica non comune in tutte le squadre e invece non manca a questi ragazzi che stanno migliorando vistosamente  sotto una guida tecnica di valore.
Under 14
Nova 7 vs Settebagni 4-1

La squadra di Varone e Proietti era impegnata nel recupero di campionato contro la Nova 7 e purtroppo non è la giornata giusto per i biancorossi che tornano a casa con zero punti e tanta voglia di rifarsi al più presto.