Home > Campionato 2018-2019 > Allievi Fascia B Provinciali > Si parte con il botto: Bene il settore giovanile biancorosso dall’Under 19 all’Under 14

Ecco i risultati di un weekend davvero positivo per i colori biancorossi che tornano a casa con una sola sconfitta e un buon bottino di punti.

Under 19 élite
Accademia Calcio vs Settebagni 1-1 (Gatti)

Allievi Provinciali Under 17 (girone D)
Maglianese – Settebagni 1-2

Allievi Provinciali Under 16 (girone C)
Settebagni – AC. Sabina 6-1

Giovanissimi Under 15 (girone B)
Settebagni – GaspareBertoni 1-4

Giovanissimi Under 14 (girone D)
Futbol Talenti – Settebagni 2-2

Per l’Under 19 il gol di Gatti garantisce un punto importantissimo per il percorso dei ragazzi di mister Massimi e Graziani perché non solo permette di ottenere un ottimo punto su un campo difficilissimo ma anche perché dà continuità alla striscia di risultati utili dei biancorossi.

L’Under 17 fa molto bene all’esordio contro un avversario alla portata ma che in casa costruirà il suo campionato. Gli uomini di Bonaventura e Madonia sprecano tanto ma alla fine riescono a strappare un 2-1 esterno che lancia il Settebagni subito a +3 in classifica.

L’Under 16  di Del Beato comincia molto bene il suo campionato in casa divertendosi e divertendo. Il risultato è roboante e in linea con tanti altri punteggi visti nella prima giornata dello stesso girone. Sarà un cammino lungo ma sicuramente l’esperienza dello scorso anno ha preparato questo gruppo per i momenti difficili che verranno dove concretezza e compattezza faranno la differenza.

L’Under 15 è la squadra più nuova di questa società. Si tratta di un gruppo nato questa estate e che con l’aiuto di tanti ragazzi sotto età cercherà di fare un campionato di crescita continua. Nella prima uscita i ragazzi di Paladini e Giudice lottano nel primo tempo che si conclude sull’1-2 ma che potrebbe finire benissimo 2-2 se solo la ruota della fortuna fosse girata verso i colori biancorossi. Nella ripresa la compagine di casa subisce un calo e gli ospiti dilagano.  Sarà dura, arriveranno momenti ancora più difficili, ma l’importante sarà mantenere salda la testa verso l’obiettivo: il miglioramento continuo.

L’Under 14, gruppo più rappresentativo del quartiere di Settebagni, fa il suo esordio in casa del Futbol Talenti. Questo gruppo di ragazzi misto 2006/2007 è un prodotto della cantera biancorossa e nel corso dell’estate ha lavorato molto per approcciare bene al suo primo campionato agonistico. Nella prima uscita sono due palle inattive a beffare i ragazzi di Varone che avrebbero potuto portare a casa i primi tre punti e che invece tornano con un pò di amaro in bocca. Delusi? Assolutamente no, anzi pronti a fare ancora meglio. L’importante è continuare a lavorare con questi giovani prospetti per cercare di tirare fuori da ognuno di loro il massimo, non dimenticando mai che l’arma in più è il senso d’appartenenza verso una società ed un quartiere che vive di calcio ormai da 50 anni.

#AvantiSettebagni🔴