Home > News > Sasso-Agri.comes supporta le giovanili biancorosse per un sogno speciale

Sasso-Agri.comes supporta le giovanili biancorosse per un sogno speciale

In questa stagione il supporto degli sponsor è fondamentale. La società sta facendo importanti passi in avanti soprattuto nel settore giovanile dove le 4 categorie biancorosse stanno dicendo la loro nei rispettivi gironi. In tale senso è risultato determinante il contributo del nuovo sponsor Sasso-Agri.comes che ha permesso ai ragazzi di via Salaria di cullare un sogno che porteranno dentro per tutta la vita.

AGRI.COMES occupa una superficie complessiva di oltre 300 Ha interamente situati nel Comune di Marradi, in zona montana ai sensi della L.n. 991/52. Nelle coltivazioni e nell’allevamento applica le regole dell’ Agricoltura Biologica e del Benessere Animale.

L’orientamento produttivo aziendale è prevalentemente zootecnico; vengono allevati bovini da carne di razza Limousine, per lo più venduti come vitelli da ristallo. All’interno della Cooperativa, vengono svolte anche attività agricole ad elevato livello di specializzazione. In particolare AGRI.COMES è dedita alla coltivazione di: castagneti da fruttocereali e foraggi, coltura praticata mescolando moderne tecniche agricole ed antiche pratiche, storicamente radicate nel territorio.

In vista dell’ottimizzazione delle attività della Cooperativa, AGRI.COMES ha provveduto a realizzare un nuovo complesso zootecnico, che comprende un capannone adibito allo stoccaggio del fieno e alla rimessa delle macchine agricole, cui si aggiunge uno stabilimento distinto, che ospita una stalla a stabulazione libera per i bovini, una porcilaia a cuccette per i suini ed un magazzino per la preparazione dei mangimi con uso di materie prime biologiche di produzione aziendale.

Mediante l’attività svolta nell’ambito dell’agricoltura e dell’allevamento, AGRI.COMES si propone di fornire agli ospiti del Centro, appartenenti a categorie sociali più deboli, la possibilità di sentirsi utili, tanto alla comunità di persone alla quale appartengono, quanto alla società, in considerazione del fatto che i frutti dell’attività prestata all’interno dell’azienda agricola divengono veri e propri strumenti commerciali, che permettono non solo di supplire al fabbisogno del Centro, ma rappresentano altresì una fonte di guadagno ed una risorsa fondamentale per la sopravvivenza della struttura stessa.