Home > Campionato 2018-2019 > Juniores Elite > Finisce il ritiro dell’Under 19 Elite di Massimi nel Resort di San Martino: Domenica ottima amichevole con la Prima Squadra

Nella giornata di ieri si è concluso il ritiro pre-season dell’Under 19 Elite che ha iniziato a mettere in cascina la legna necessaria per poter affrontare una lunga stagione e un freddo inverno che presenterà ostacoli e difficoltà.
Dopo due doppie sedute presso il centro sportivo V.Angelucci i ragazzi di mister Massimi sono partiti con destinazione Resort Balletti di San Martino al Cimino dove i biancorossi hanno svolto 5 giorni di doppie sedute. La fatica accumulata è stata enorme ma con essa non sono mancate risate e momenti di gruppo.

La squadra allenata da Mister Massimi e il suo collaboratore Graziani è formata da un’ossatura solida contornata da un gruppo folto di ragazzi giovani i quali, nel corso della stagione, dimostreranno il loro valore. La politica biancorossa è quella dei giovani e della crescita tecnica e caratteriale dei ragazzi in rosa; il mercato è sempre aperto per cogliere le occasioni che si presentano ma la competitività di questa rosa è fuor di dubbio.

Lo staff tecnico costituito dall’allenatore Simone Massimi, il match analyst e vice allenatore Nicolo Graziani e dal preparatore atletico Capuccini ha lavorato a fondo durante tutto il ritiro per curare i minimi dettagli dell’allenamento e per migliorare in ogni aspetto i giocatori a disposizione. Riprese delle sedute di allenamento con successiva analisi accurata degli errori e delle situazioni di gioco positivamente sviluppate, attenzione al tipo di lavoro svolto seduta dopo seduta tenendo conto della condizione psico-fisica dei ragazzi e gestione oculata della fase di recupero con piscina e vasche fredde per non far mancare nulla ad ogni singolo calciatore.

Tutto questo lavoro ha visto la sua prima finalizzazione nell’amichevole conclusiva di ieri mattina con la Promozione del Settebagni contro la quale l’Under 19 ha disputato un’ottima sgambata mettendo già in campo le nozioni e le proposte dei primi giorni di allenamento. L’unica arma che si conosce in casa Settebagni è il lavoro, il senso d’appartenenza e la passione: questi due ingredienti sono alla base della ricetta biancorossa e i calciatori hanno già fatto loro questi dettami.

Nella cornice del Resort Balletti di San Martino al Cimino è andata in scena una bella mattinata di sport con tanti curiosi sugli spalti per sbirciare le prime novità della stagione 2019-2020. e con la dirigenza al completo a visionare l’andamento dei lavori per le due categorie dilettanti.