Home > campionato 2016/2017 > ufficio stampa > comunicati > A scuola da Argento e Diaco: ecco le prime due novità dello staff della scuola calcio biancorossa

Le novità in casa Settebagni erano state preannunciate e finalmente arrivano le conferme. Dal 3 Settembre, data di inizio dell’attività scolastica, la società biancorossa ha trovato un accordo con Christian Argento e Lorenzo Diaco per la stagione 2019-2020.

Il mister Argento non ha bisogno di presentazioni; nonostante la sua giovane età il tecnico biancorosso ha operato con tutte le fasce d’età, dalla scuola calcio alle giovanili fino ad arrivare a trovare la propria consacrazione con i “grandi” ottenendo sempre risultati fuori dal comune. Dalla passata stagione Argento è il tecnico della prima squadra del Settebagni con la quale ha raggiunto una salvezza insperata e con la quale quest’anno si appresta a vivere ancora tante emozioni. La società ha deciso di affidarsi ad Argento per le sue grandi doti caratteriali, per la sua passione per i giovani e l’amore che nutre per questo sport. Uno dei motti del mister non è vincere bensì lasciare degli insegnamenti ai ragazzi che allena e la società è certa che il contributo di Argento sarà fondamentale per ogni bambino.

Al tecnico Argento si affiancherà Lorenzo Diaco, calciatore della prima squadra biancorossa ormai da tre anni, che si confronta per la prima volta con il ruolo di allenatore e lo fa con il sostegno di una guida come Argento con cui svolgerà un lavoro programmato e coordinato dal primo giorno fino alla conclusione delle attività.

Lorenzo Diaco è il perno del centrocampo della prima squadra ed è un ragazzo che fa delle qualità tecniche una delle sue armi migliori. La società ha scelto Diaco per la sua cura maniacale del dettaglio e per la sua attenzione per il gesto tecnico di base. Pochi sarebbero in grado di spiegare gli elementi di base del calcio come lui.

La coppia Argento-Diaco si occuperà prevalentemente dello sviluppo delle capacità tecniche dei bambini coordinandosi con le attività svolte dagli istruttori di scuola calcio. L’obiettivo che si propone il Responsabile della Scuola Calcio Gabriel Rarinca è quello di permettere ad Argento e Diaco di lavorare con gruppi di bambini ristretti per poter svolgere esercizi che in gruppi più numerosi non sarebbe possibile fare.
Un’altra prerogativa di questa novità introdotta dal Settebagni è la ricerca di un rapporto diretto con i bambini; Argento e Diaco saranno altre due figure da cui i piccoli potranno ricevere consigli e insegnamenti per poter crescere tecnicamente ma soprattutto caratterialmente.

Il Settebagni nella figura del Responsabile della scuola calcio e del Presidente è felice di questa nuova collaborazione ed è certa che permetterà alla società di fare un passo in avanti nel progetto educativo e tecnico che coinvolge il settore scolastico biancorosso.