Home > Campionato 2018-2019 > L’Under 19 Elite stupisce e chiude la stagione in modo magnifico

L’Under 19 Elite stupisce e chiude la stagione in modo magnifico

L’Under 19 Elite’ ha chiuso martedì la sua splendida stagione con la semifinale della Coppa Lazio di categoria. La squadra di mister Massimi e di Graziani ha raggiunto dei traguardi insperati e impensabili ad inizio stagione.  I biancorossi, partiti per salvarsi e fare un campionato tranquillo, stupiscono tutte le pretendenti al titolo vincendo una partita dopo l’altra e stazionando stabilmente tra le prime della classe. Una lotta estenuante ed estremamente intrigante con Boreale, Savio e Campus Eur ha tenuto viva la lotta sino all’ultima giornata quando la compagine di via Salaria ha raggiunto uno storico secondo posto. La seconda piazza a pochissime lunghezze dalla Vigor Perconti ha permesso ai biancorossi di partecipare alle finali Under 19 per la conquista del titolo regionale. Un risultato quest’ultimo mai raggiunto in 50 anni di storia biancorossa. La passione e l’ambizione dei ragazzi di Massimi però non si può fermare per una sconfitta ai quarti delle finali infatti il gruppo solido e strutturato allestito dal Direttore Salustri ha risposto presente alla Coppa Lazio dove ha raggiunto la semifinale dopo aver sconfitto il Tor di Quinto di Massimo Testa.

Insomma in questa lunghissima annata questa squadra ha regalato emozioni, gioie e ha trasmesso entusiasmo a tutto l’ambiente. Rimarranno nella storia i piazzamenti, le rimonte, i gol  ma soprattutto il tifo dei bambini della scuola calcio e delle centinaia di persone presenti nel giorno del quarto di finale al Salaria Sport Village che ha spinto i ragazzi oltre i loro limiti. Questa squadra ha vinto molte gare, ha ottenuto grandi risultati ma soprattutto ha rappresentato al meglio il Settebagni in termini di temperanza, impegno, dedizione e senso di appartenenza alla maglia per cui giocano.

Un grazie e un complimento speciale va fatto allo staff tecnico biancorosso che ha lavorato con grande attenzione, professionalità e cura dei dettagli dal primo giorno credendo in quello in cui nessuno avrebbe mai investito un euro.

Complimenti a tutto l’ambiente e buone vacanze!