Sei qui
Home > Campionato 2018-2019 > Allievi Fascia B Provinciali > Risultati e Commenti: l’Under 19 elite raggiunge le finali, l’Under 17 e l’Under 15 si rilanciano, la Promozione brutto K.O.

Risultati e Commenti: l’Under 19 elite raggiunge le finali, l’Under 17 e l’Under 15 si rilanciano, la Promozione brutto K.O.

Promozione 
Accademia Calcio Roma vs Settebagni 2-0


La squadra di mister Argento disputa una gara che non soddisfa nessuno nè per il risultato nè per il gioco messo in campo. I biancorossi entrano in campo spenti e non concentrati come dovrebbero. Oltre ad errori tecnici e disorganizzazione in mezzo al campo gli ospiti sono nervosi e questo facilita i padroni di casa che invece sono bravi ad approfittarne segnando su calcio di rigore e sfruttando un calcio di punizione battuto rapidamente che permette a Nolano di trovarsi a tu per tu con Mercurio e di batterlo.
L’estremo difensore biancorosso è chiamato ad un intervento delicato per salvare i suoi dalla debacle e permettendo così ad Argento di riorganizzare le idee negli spogliatoi. 
Nella ripresa il nervosismo la fa da padrone e, nonostante i padroni di casa si abbassino decisamente, il Settebagni non riesce a replicare ai due squilli dei neroblu. 
Mercoledì ci sarà una partita decisiva per le sorti di questo campionato ma una prestazione come quella di domenica non basterà per strappare la salvezza tanto ricercata.

Under 19 Elite
Settebagni vs Città di Ciampino 4-2 (Lucantoni, Onorati, Pauli, Cotugno)

Sul terreno dell’Angelucci si realizza un primo pezzo di storia per la società di via salaria con la squadra di Massimi che raggiunge per la prima volta nella storia del Settebagni le finali regionali per la categoria Under 19 Elite.
La gara disputata dai padroni di casa ha due volti. Nei primi 30 minuti i biancorossi hanno moltissime occasioni per chiudere il match con gli avversari non pervenuti sul terreno di gioco. Dopo 30 secondi di partita Buonasorte ha la palla per l’1-0 ma poco dopo ci pensa Lucantoni da calcio d’angolo a dare il via alla gioia dei tifosi biancorossi. A distanza di qualche minuto Canducci guadagna un calcio di rigore che viene realizzato da uno dei giocatori più rappresentativi, Onorati. Dopo il 2-0 la squadra si rilassa ed inizia a reagire il città di Ciampino che trova prima il 2-1 su punizione e poi agguanta il pareggio vendicando parzialmente la grande rimonta del Settebagni nella gara d’andata. I ragazzi però non ci stanno e ritrovano le misure in campo. Intorno al 70′ la reazione biancorossa permette a Pauli, ben imbeccato da Pascale, si siglare con un bel diagonale la rete del 3-2 che fa esplodere l’Angelucci. La partita si chiude con la terza rete di fila per uno splendido Cotugno che a pochi minuti dalla fine sfiora l’eurogol con uno scorpione in acrobazia che finisce di pochissimo sopra la travesa.
Al fischio finale si scatena la festa, che però è solo parziale perché adesso comincia un nuovo percorso fatto di obiettivi da conquistarsi partita per partita.

Under 17 Provinciale
Pro Calcio Studentesca vs Settebagni 1-3 (Mereu,Fattinnanzi,Militerni)

Il Settebagni di mister Rarinca vince in trasferta con una prestazione nettamente migliore rispetto a quella dello scorso weekend ma dando ancora l’impressione che si possa fare ancora meglio. Il primo tempo dei biancorossi è positivo infatti oltre alla rete di Mereu sugli sviluppi di una rimessa laterale arrivano tre occasioni in cui il Settebagni avrebbe potuto dilagare ma invece per un pò di sufficienza questo non è stato possibile. Nella ripresa gli ospiti subiscono il pareggio a causa di una spizzata su una punizione laterale e dopo aver incassato il colpo regalano agli avversari alcuni minuti correndo più di un pericolo, scampato grazie agli interventi di Leonetti.
Tornati in gara i biancorossi riescono a riprendere le redini del match e lo chiudono con Fattinnanzi che è lesto a ribadire in rete la respinta del portiere di casa su tiro dalla distanza di Magini. Nel finale arriva il gol del 1-3 con Militerni il quale insacca da fuori area un pallone sdradicato dai piedi di Benini. 
Sono tre punti importanti in vista del finale di stagione che nelle prossime tre giornate offrirà alla squadra di Rarinca tre scontri diretti per la corsa al terzo posto.

Under 16 Provinciale
La Rustica vs Settebagni 8-0 

C’è poco da fare in casa della prima in classifica che prende in largo contro un Settebagni rimaneggiato a causa di moltissime assenze. Adesso c’è una pausa importante in cui i ragazzi possono lavorare bene per farsi trovare pronti nel finale di stagione.

Under 15 Provinciale
U.S. Manziana Canale vs Settebagni 1-2 (Jimenez, Ciocchi)

Una buona gara per i ragazzi biancorossi che su un campo in erba particolarmente difficile per le condizioni in cui si trovava hanno saputo reagire dopo lo svantaggio iniziale pareggiando a fine primo tempo con Jimenez e chiudendo il math con Ciocchi a metà della ripresa. Una vittoria che dà un’ulteriore dimostrazione della crescita del gruppo che oggi scavalca proprio il Manziana Canale in classifica e si avvicina alla metà di quest’ultima dopo un inizio di campionato che avrebbe fatto presagire ben altro in termini di risultati. Il lavoro di mister Del Beato sta portando i suoi frutti e le prestazioni alla fine portano sempre ad ottenere anche i punti meritati.

SCUOLA CALCIO

Esordienti misti 2006/2007
Settebagni vs Montorio Romano 3-2 

 

Shout Out: 5-12
1°tempo 0-0
2°tempo 2-0 (Sartori,Angeli)
3°tempo 1-0 (Angeli)

Era una partita molto importante per testare il carattere dei ragazzi di mister Varone. Dopo la gara dell’andata i biancorossi dovevano rispondere con lucidità e lo hanno fatto facendo una partita di buon livello e inanellando la 13esima vittoria consecutiva che comunque fa piacere e testimonia il buon cammino dei ragazzi. A fine gara il Settebagni con i suoi genitori fantastici organizza un terzo tempo con la squadra avversaria anche perchè alla fine quello che conta è sempre il divertimento dei bambini.

Pulcini 2009 
Fiano Romano vs Settebagni 2-2


1°tempo 1-0
2°tempo 0-2 (Platì,Perrella)
3°tempo 1-1 (Colloriti)

Partita molto bella ed quilibrata contro un gruppo alla portata dei piccoli di Odaglia e Paravati.
I biancorossi partono male un pò impauriti e poco convinti. Superata anche la novità del campo in erba vera e superati i timori iniziali nel secondo e nel terzo tempo i biancorossi sono usciti alla grande con due tempi di grandissima intensità e soprattutto giocando da squadra. I piccoli mettono inoltre in pratica gli allenamenti specifici fatti in settimana, sintomo che il lavoro sta funzionando e che bisogna continuare su questa strada. 
Bellisisma cornice di pubblico allo stadio di Fiano Romano con i genitori del Settebagni che sono stati splendidi!

Primi calci 2010/2011
Settebagni vs Achillea 2-1

 

1°tempo 3-0 (Romagnoli,Romagnoli,Romagnoli)
2°tempo 0-2
3°tempo 4-1 (Romagnoli,Romagnoli,Romagnoli,Romagnoli)
Arriva la prima vittoria per i ragazzi di mister Casavecchia e mister Bonciarelli con un avversario ostico come l’Achillea. Non è tanto la soddisfazione della prima vittoria bensì la prestazione dei piccoli che hanno messo grande impegno fino alla fine. Bisogna inoltre sottolineare che i ragazzi di Casavecchia insieme ai piccoli amici di Chiucchiolo sono stati impegnati nella stessa mattinata in un evento presso il centro tecnico federale per cui complimenti ai piccoli biancorossi che, nonostante le fatiche mattutine,hanno ben figurato.

Lascia un commento

Top