Home > Campionato 2018-2019 > Allievi Fascia B Provinciali > Risultati e Commenti: Promozione bene all’esame Poggio Fidoni, Under 19 buon pari, Under 17 che paura!

Promozione
Settebagni vs Spes Poggio Fidoni 4-0 (Paravati, Paravati,Belli,Amicizia)

Una domenica pomeriggio molto calda, in tutti i sensi. Al Salaria Sport Village si giocava il primo di tre spareggi salvezza per la squadra di mister Argento che doveva vincere e così ha fatto. Il rullino di marcia rispetto al girone d’andata dall’inizio della gestione Argento vede un più 5 grazie alle vittorie nel girone di ritorno su Guidonia e Spes Poggio Fidoni. La prestazione non è stata delle migliori anche a causa delle temperature elevate e di un avversario chiuso nella propria metacampo. A sbloccare il match ci pensa Paravati che recupera un pallone nella propria zolla di campo e poi con un’azione di squadra arriva a realizzare il gol che porta le squadre negli spogliatoi. Nella ripresa bisogna attendere il 30′ per vedere il raddoppio dei padroni di casa sempre con Paravati che questa volta angola sul lato lungo. I biancorossi creano molto e sprecano altrettanto. Entrano Belli, De Paolis (all’esordio), Amicizia, Pauli e Rosicarelli. La partita si mette in discesa e il Settebagni dilaga grazie alle reti di Belli, tiro da posizione molto defilata sotto l’incrocio opposto, e di Amicizia.
Finisce 4-0 con tre punti che valgono oro per il Settebagni.

Under 19 Elite
Pro Roma Calcio vs Settebagni 1-1 (Cotugno)

Potrebbe sembrare un risultato negativo per i ragazzi di mister Massimi che invece mettono in campo un buona prova contro una squadra che non conosce sconfitta in casa dal Dicembre 2018 e che ha fermato anche la capolista Vigor Perconti.  Nella prima frazione Pascale ha la palla gol sui piedi ma l’estremo difensore compie un autentico miracolo. I padroni di casa vanno in vantaggio con una conclusione su punizione che inganna Carbone mentre i biancorossi pareggiano nella seconda parte del secondo tempo grazie ad un Cotugno in splendida forma. Il giovane attaccante di via Salaria ha regalato 4 punti nelle ultime due partite ai suoi compagni e lancia i suoi per lo sprint finale dove si decideranno le sorti di questo campionato.

Under 17 Provinciale
Settebagni vs Valle del Tevere 3-2 (Minterni, Magini,Fattinnanzi)

La squadra di Rarinca, dopo la sosta, torna in campo con un atteggiamento sbagliato. La compagine biancorossoa ha messo in luce questo difetto di approccio nell’arco di tutta la stagione e neanche nel momento più delicato di quest’ultima sembra aver imparato la lezione.
Nei primi minuti si nota molta sufficienza in campo che porta i padroni a sbagliare ben 4 palle gol. Gli avversari, presentatisi in 10 con un portiere in campo e un portiere del 2004 in porta, non stanno a guardare e vanno in vantaggio per 1-0. La ripresa si apre con una girandola di sostituzioni per mister Rarinca che però vede i suoi andare sotto per 2-0.
La remuntada parte con il gol di Minterni, seguito dalla rete di Magini mentre la realizzazione che salva l’onore ma non la prova è lo scavino di Fattinanzi a pochi passi dal portiere.
Il Settebagni è quarto in classifica ma con questo atteggiamento sarà dura difendere anche la medaglia di legno.

Under 16 Provinciale
Settebagni vs Achillea 1-7

Una partita storta sin dai primi minuti; il Settebagni infatti rimane a guardare per i primi 20 minuti subendo un passivo di 4 reti e poi comincia a reagire. Il gol del 4-1 è frutto di un’ottima triangolazione, sintomo che questi ragazzi quando si impegnano possono fare bene. Nella ripresa la squadra ospite prende il largo realizzando le restanti tre reti.

Under 15 Provinciale
Settebagni vs Cor 1-2 (Frollini)

La squadra di Del Beato mette in campo una buona prestazione, come spesso gli capita, e viene penalizzata da due calci di rigore e un arbitraggio dubbio. Dispiace per il risultato che è stato sullo 0-0 per tutto il primo tempo e che nella ripresa ha visto prima il gol degli ospiti, poi il pareggio di Frollini e infine il sorpasso del Cor. La sconfitta si può accettare soprattutto in virtù di una prestazione non negativa.

SCUOLA CALCIO

Amichevole Esordienti Misti
Lazio 2007  vs  Settebagni  3-1

Primo tempo : 0 – 0
Secondo tempo : 3 – 0
Terzo tempo : 3 – 2 (Angeli – Nechita)
Una bellissima partita giocata dai ragazzi di mister Varone; i ragazzi  hanno combattuto per tutta la partita contro una delle squadre della S.S. Lazio. E’ stata una bella esperienza che i ragazzi si porteranno dietro e che darà loro maggior convinzione per questo finale di stagione.

Pulcini 2009
Settebagni vs Grifone Gialloverde 0-3

Primo tempo : 0-1
Secondo tempo : 0-1
Terzo tempo : 1-4 (Colloriti)
Al di là del risultato che è secondario nella valutazione di un match, i ragazzi hanno disputato una partita molto positiva. Nel primo e nel secondo tempo i piccoli biancorossi sono molto ordinati e attenti a mantenere le posizioni ma  si dimostrano troppo poco convinti e impauriti. Nelle prime due frazioni la squadra di Odaglia e Paravati è sicuramente sfortunata in fase realizzativa ma allo stesso tempo si è vista tanta imprecisione sotto porta. Nel terzo tempo il collettivo è calato come forze e come atteggiamento perdendo le posizioni in mezzo al campo e subendo un passivo troppo pesante. Da segnalare un  bellissimo gol di Gabriele Colloriti.

Primi Calci 2010/2011
Don Bosco Nuovo Salario vs Settebagni 2-1

Primo tempo : 2-3 (Trifogli,Fattoni, Romagnoli )
Secondo tempo :3-0
Terzo tempo : 2-0
I ragazzi di mister Casavecchia fanno molto bene nel primo tempo mentre si registra un leggero calo nel secondo e terzo tempo nei quali comunque i biancorossi hanno giocato alla pari con i 2010 del Don Bosco Nuovo Salario.