Home > Campionato 2018-2019 > Allievi Fascia B Provinciali > Risultati e Commenti: Under 19 Elite da sballo, la Promozione cade,Esordienti e Primi Calci si fanno valere

Promozione
Tivoli vs Settebagni 3-0

Il risultato racconta di una gara senza storia ma per buona parte della partita la squadra di mister Argento rimane in ballo. Nella prima frazione di gioco la compagine di casa, targata Di Giovanni’s family, spinge il piede sull’acceleratore trovando la rete con Luca di Giovanni e soprattutto schiacciando i biancorossi, troppo rispettosi e timorosi, nella loro metacampo. Nei primi 45′ minuti il Settebagni potrebbe sfruttare una ripartenza con De Gennaro e un calcio piazzato con Diaco ma entrambi non hanno fortuna nei rispettivi tentativi. Nella ripresa esce un altro Settebagni. Muscuso dà maggior verve al reparto offensivo e Rarinca solidità alla mediana. Purtroppo nei secondi 45 minuti il Tivoli arretra visibilmente ma prima raddoppia e poi triplica su due errori degli ospiti. Nella situazione di 2-0 il Settebagni si squote. L’ingresso di Belli dà maggiore linfa alla manovra e la personalità di Proietti e Paravati garantisce una spinta costante sugli esterni. I biancorossi hanno l’opportunità di riaprire il match prima con Proietti su rigore, che si stampa sulla traversa, e poi con Trugli che a pochi passi da Perri calcia sul corpo di quest’ultimo. Nel finale si aprono tanti spazi che nè il Tivoli nè il Settebagni sfruttano. La squadra prima della sosta è attesa da un trittico di partite  troppo importanti e difficili per potersi piangere addosso. Avanti  Tutta con il Cuore!

Under 19 Elite
Settebagni vs Savio 2-1(Pascale, Cotugno)

All’Angelucci si è giocata una di quelle partite che si ricorderà a lungo perché dopo il pareggio in trasferta contro la capolista Vigor Perconti la squadra di Massimi ha dovuto affrontare un Savio versione extraterrestre nel suo periodo di forma migliore da inizio stagione. Sarà una partita che verrà ricordata perché il Settebagni vola al secondo posto solitario, tiene il Savio a -10 e mantiene le distanze con la Boreale. Sarà una partita che verrà ricordata non per il gioco espresso ma per la reazione messa in campo dai biancorossi che ribaltano di carattere l’1-0 nonostante l’ uomo in meno . Sarà ricordata per il 20esimo centro di Pascale, per i miracoli di Carbone, per l’ennesimo risultato utile ottenuto nonostante il mister tenuto in tribuna INGIUSTAMENTE da un sistema arbitrale condizionato, per  i tifosi che tornano ad accendere i “fumoni” per la loro squadra. Sarà una partita che verrà ricordata per la staffilata di Cotugno che realizza un gol pesante, un gol che sa di rivincita. Sarà  una partita da ricordare perché è  la vittoria contro la compagine più forte di questo girone dopo la Vigor Perconti. E’ una partita che segna un inizio di un ciclo di quattro partite decisive. Il sogno continua ed è vietato svegliarsi!

Under 16 Provinciale
Santa Lucia vs Settebagni 4-1 (Cucer)
L’Under 16 scende in campo con un buono spirito soprattutto considerando il cambio alla guida tecnica avvenuto in settimana. I biancorossi purtroppo regalano i gol subiti agli avversari facilitando loro la vita.  Ad accorciare le distanze ci prova Cucer ma non basta per la squadra di Lucidi. Adesso arriva una serie di partite molto difficili che andranno affrontate con il massimo impegno e orgoglio. Nel calcio nulla è impossibile e la cosa importante sarà riprendere il percorso di crescita che da qualche partita a questa parte si è interrotto.

Under 15 Provinciale
Cesano vs Settebagni 3-2
La squadra di mister Del Beato ha giocato la sfida contro la terza della classe su un campo più piccolo dell’Angelucci che assomiglia molto di più ad un terreno da calciotto che ad un terreno di calcio a 11. Questo elemento ha condizionato la gara e i biancorossi che vanno sotto di due gol e subiscono i lanci lunghi degli avversari. La squadra ospite però riesce a prendere le misure e recupera incredibilmente il doppio svantaggio. Nel finale il fischietto decide di concedere generosamente un calcio di rigore al Cesano che si salva in extremis dopo aver subito una rimonta fenomenale del gruppo di Del Beato.
La squadra continua a girare e quest’oggi anche il risultato non è arrivato solo per un soffio. Testa alta e tanto coraggio per affrontare le restanti gare di campionato.

SCUOLA CALCIO

Esordienti 2006-2007
Vigor Rignano Flaminio vs Settebagni Calcio 1-3
Shout out: 9-6
1°tempo 0-3 (Danieli,Iero,Piccini)
2°tempo 0-6  (Danieli,Danieli,Danieli,Hayle,Iero,Impagnatiello)
3°tempo 0-4 (Angeli,Nechita,Iero,Angelucci)
Continua il rullino di marcia degli Esordienti di Varone che sabato portano a casa l’ennesima vittoria con un risultato davvero importante. La prestazione è molto buona ma gli ospiti calano vistosamente dopo le prime reti subite.

Pulcini 2009
Riano vs Settebagni 3-1
1°tempo 1-0
2°tempo 0-0
3°tempo 6-2 (Sordini, Messedaglia)
Ottima prova dei Pulcini che hanno ben figurato contro una squadra molto ostica. Nei primi due tempi la squadra di mister Paravati e di mister Odaglia avrebbe potuto raccogliere di più rispetto a  quanto fatto se solo non fosse stato per un pò di imprecisione e sfortuna. Nel terzo tempo i biancorossi si sono disuniti subendo un passivo superiore rispetto al dislivello tra le squadre. Nel complesso i ragazzi hanno dato il meglio di loro stessi e avrebbero meritato certamente qualcosa in più.

Primi Calci 2010-2011
Settebagni vs Valle Muricana 2-2

1°tempo 1-2 (Trifogli)
2°tempo 1-0 (Romagnoli)
3°tempo 2-2 (Romagnoli, Romagnoli)
La squadra sta migliorando anche se potrebbe fare molto di più in settimana per prepararsi al meglio alle gare del weekend. I piccoli però lottano fino all’ultimo e la vittoria tanto cercata, e anche oggi sfiorata, arriverà solo se si continuerà a lavorare sodo.