Sei qui
Home > Campionato 2018-2019 > Allievi Fascia B Provinciali > Risultati e commenti:”l’Under 19 vola al secondo posto, l’Under 17 torna a sorridere…Esordienti arriva l’ottava meraviglia”

Risultati e commenti:”l’Under 19 vola al secondo posto, l’Under 17 torna a sorridere…Esordienti arriva l’ottava meraviglia”

Under 19 Elite
Time Sport Garbatella vs Settebagni 0-2 (Pascale Matteo, Merciari Flavio)

Sabato si è disputata la prima partita del mese di marzo, mese decisivo in ottica campionato. Le cinque partite che si disputeranno in questi 30 giorni diranno molto del futuro di questa squadra che, intanto, con l’ennesima vittoria in trasferta si porta al secondo posto solitario in classifica.
La partita inizia con qualche difficoltà per gli ospiti che devono giocare contro una compagine pronta a vendere l’anima pur di fare punti contro i ragazzi di Massimi e si trovano a dover giocare 90 minuti in un clima “poco sereno “. Le battaglie però piacciono ai biancorossi. Dopo un primo tempo altalenante in cui non ci sono occasioni nitide da nessuno dei due lati, il Settebagni rientra in campo con lo spirito e la decisione giusta per portare a casa l’obiettivo del giorno: i tre punti. I cambi operati da Massimi e Graziani sono la chiave di volta della partita perchè permettono di dare maggior forza all’offensiva ospite. Quando si parla di offensiva si pensa sempre a lui, Pascale. Anche oggi il numero 9 alla prima occasione utile, architettata con il capitano Merciari sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto velocemente, segna il suo nome sul tabellino dei marcatori sorprendendo l’estremo difensore con un mancino da posizione defilata. La partita rimane in bilico fino all’ultimo minuto quando capitan Merciari si incarica della battuta di una punizione da posizione tutt’altro che adatta per un destro; forse nessuno avrebbe potuto fare gol in quel modo e invece lui riesce ad incastonare la palla  dove il portiere non può arrivare con una maestria unica. Il resto sono applausi per la squadra e per lo staff tecnico che sta facendo qualcosa di memorabile. Il sogno continua, non svegliateli…

Under 17 Provinciale
Settebagni vs Casali Poggio Nativo 6-0 (Magini, Sera, Coccia, Guerrucci, Frattesi, Guerrucci)

La squadra di mister Rarinca veniva da una serie di match giocati sottotono e senza portare a casa i risultati sperati. Dopo l’ultima prestazione di campionato, forse la peggiore da inizio stagione, era fondamentale tornare a vincere e soprattutto farlo in modo convincente. La squadra è stata allestita con l’obiettivo di arrivare nelle prime posizioni di classifica e gli ultimi risultati hanno compromesso il cammino biancorosso. Da oggi era importante cominciare un percorso netto di sole vittorie per provare a tornare in alto dove questa squadra meriterebbe di stare. Adesso è tutto più difficile, ma le grandi imprese sono di casa a Settebagni, basta crederci. 
Oggi i padroni di casa ci hanno creduto e hanno disputato un’ottima gara fino al vantaggio del 2-0, poi il ritmo è calato e il basso profilo della squadra avversaria ha fatto sì che prendessero piede una serie di azioni individuali piuttosto che di collettivo.
Il gol del vantaggio lo realizza capitan Magini con una conclusione dai 20 metri deviata in rete da un difensore ospite; la seconda rete viene firmata da Sera che in azione solitaria riesce a sorprendere il portiere ospite e siglare un gol che chiude simbolicamente il match. Il 3-0 è la gioia personale per Coccia, difensore centrale che si incarica della battuta di un calcio di rigore e lo realizza con freddezza. La ripresa vede calare drasticamente i ritmi, con la partita che, nonostante le altre tre reti biancorosse a firma di Guerrucci, Frattesi e ancora Guerrucci, diventa lenta e soporifera.
I ragazzi quest’oggi fanno quello che dovevano fare in pochi minuti e amministrano il resto della partita senza troppi pericoli. Adesso bisogna dimostrare di poter ricoprire il ruolo di una big del campionato dando seguito a questo risultato.

Under 16 Provinciale
Settebagni vs  GdC Ponte di Nona 0-4
Purtroppo dopo un primo tempo giocato in modo convincente dai ragazzi di mister Balzamo, la squadra biancorossa crolla nella ripresa a causa della forza fisica e della superiorità tecnica dell’avversario.

Under 15 Provinciale 
Virtus Bracciano vs Settebagni 0-3 (Cifra,Jimenez,Ciocchi)

Torna alla vittoria la squadra di mister Del Beato che dopo il calcio di rigore realizzato da Cifra, va in gol con il solito Jimenez e con Ciocchi. I biancorossi danno prova di aver fatto passi da gigante nel corso della stagione e i tre punti odierni in casa dei sesti in classifica dimostrano che il lavoro svolto è positivo e che le grandi difficoltà manifestate in trasferta nella prima parte della stagione sono state superate. Insomma Del Beato e i suoi vincono e convincono.

SCUOLA CALCIO

Esordienti 2006/2007
Settebagni vs Brictense 3-2


Shout out: 8-9
1° Tempo 2-0 (Angeli, Angeli)
2° Tempo 1-0 (Nechita)
3° Tempo 1-1 (Sartori)

I piccoli biancorossi di mister Varone meritano una menzione in un weekend che vede ripartire la fase primaverile del campionato federale ma soprattutto segna l’ottava vittoria consecutiva. Una soddisfazione grande per un gruppo che sta lavorando sodo e in modo serio in vista dell’anno prossimo dove dalla scuola calcio i ragazzi passeranno all’agonistica.

Pulcini 2009
Settebagni vs Accademia Calcio 0-3


Nonostante la sconfitta i segnali sono positivi perchè la squadra sembra aver fatto dei miglioramenti rispetto alla gara d’andata e in quest’occasione ha lottato sempre senza fermarsi. Da sottolineare il clima disteso e piacevole in cui si è giocata questa partita; i derby sono derby ma è pur sempre una partita di pallone ed è giusto che venga disputata tra sorrisi e incitamenti.

Piccoli amici 2010-2011
Salaria Sport Club vs Settebagni 3-3

1° Tempo 0-0
2° Tempo 0-0
3° Tempo 3-3 (Trifogli, Trifogli, Romagnoli)
Una buona prestazione per i piccoli di mister Casavecchia e Bonciarelli che, dopo i primi due tempi pareggiati, nella terza frazione si trovavano sul 0-2 a 5 minuti dalla fine prima poi di farsi rimontare, superare e di riagguantare il pareggio in extremis. E’stata una prova incoraggiante per questo gruppo misto ma pieno di potenzialità. La squadra avversaria era ben messa in campo ma il Settebagni ha dimostrato compattezza e spirito di sacrificio.

Lascia un commento

Top