Home > Campionato 2018-2019 > Allievi Fascia B Provinciali > Risultati e commenti: “Per l’Under 19 continua il sogno, la Promozione gioisce, l’Under 16 ottimo squillo”

Promozione
Settebagni vs Vicovaro 2-0 (Paravati,Proietti)

Una prestazione favolosa per il Settebagni di Argento che mette in campo la partita che doveva fare per portare a casa dei punti importanti in ottica salvezza. I primi venti minuti biancorossi non sono i migliori visti sino a qui dalla squadra di casa che però tiene botta anche per demerito degli avversari, troppo superficiali nel gestire gli ultimi passaggi. Nella seconda fase della prima frazione invece sale il Settebagni con Paravati, Fia, Pauli e Lori che creano disagi sulle corsie laterali degli ospiti procurandosi molti calci d’angolo. Su uno di questi, a pochi minuti dalla fine, arriva la rete del vantaggio di Paravati che sfrutta un piccolo errore dell’estremo difensore ospite e fa esplodere un Salaria Sport Village pieno e che sovrasta anche il tifo dei famosi portoghesi.
Si va negli spogliatoi sull’1-0 e con la consapevolezza del tipo di gara che sarebbe dovuta essere quella della seconda frazione. Squadra accorta, attenta e pronta a sfruttare gli spazi che gli ospiti lasciano inevitabilmente per andare a cercare il pareggio. Il match si anima quando l’arbitro espelle ingiustamente De Gennaro e il numero 5 ospite per un semplice battibecco iniziato dal giocatore del Vicovaro che scalciava in area di rigore il centrocampista biancorosso. I primi a svegliarsi sono i ragazzi del Vicovaro che vanno vicini in due occasioni alla rete del pareggio ma trovano di fronte a loro un perfetto Mercurio. Poi esce la squadra di casa che va vicino a chiudere il match prima con un diagonale al volo di sinistro di Lori e poi con una conclusione di Rosicarelli che di poco non sfiora la prima rete in categoria. Nel finale Ragaglini fa tutto bene in ripartenza creando l’opportunità per Muscuso di segnare; il giovane attaccante si procura il rigore che viene realizzato da Proietti. Dopo la rete del 2-0 si crea un parapiglia attorno a Muscuso che viene minacciato e aggredito con una mano sul volto dai giocatori ospiti. L’arbitro punisce entrambe le squadre espellendo sia Muscuso che il giocatore avversario.
Il Settebagni porta a casa altri tre punti pesanti e soprattutto ha creato attorno a sè un ambiente positivo con tante persone che si sono affezionate ad un’avventura bella ed unica.

Under 19 Elite
Villalba vs Settebagni 1-2 (Pascale, Ceccarini)

Mister Massimi e il suo assistene Graziani arrivavano a questa gara con molti grattacapi a causa delle defezioni per le espulsioni del scorso match e per gli infortuni che tormentano alcuni giocatori in rosa. Inoltre i biancorossi incontravano il Villalba nel weekend in cui l’Eccellenza riposava e questo ha fatto in modo che nella formazione dei padroni di casa ci fossero tanti giocatori della prima squadra.
Il Settebagni perde Canducci dopo pochi minuti e nel finale di gara vedrà molti giocatori fuori ruolo a lottare su ogni pallone per scrivere la storia della società.

Il Villalba fa la partita ma è il Settebagni ad andare in vantaggio con il solito Pascale che intuisce il retropassaggio al portiere e, dopo averlo intercettato, insacca l’1-0. Carbone para una punizione a due da dentro l’area di rigore, Rubeca difende bene e Pascale cerca di impensierire più volte l’estremo difensore di casa con delle conclusioni dalla distanza. Nella ripresa i biancorossi si abbassano con il baricentro ma chiudono tutti gli spazi. Le ripartenze degli ospiti fanno male e su una di queste Pauli e Ceccarini allestiscono la rete del 2-0. I tifosi ospiti esultano di gioia, ma dopo un primo miracolo di Carbone, il Villalba trova una grandissima rete con un tiro sotto al sette da fuori area del numero 9.
Il finale di gara è fatto di tanta tensione e paura per un risultato sempre in bilico ma che alla fine premia chi ha meritato di più nei 90 minuti.
Il sogno continua…

Under 16 Provinciale
Settebagni vs Navy Juniors 2-0 (Lopes,Russo)
La crescita di questo gruppo è evidente e finalmente anche un risultato lo dimostra. Nel girone di andata questo scontro aveva regalato solo un punto ai ragazzi di Balzamo che invece nella gara di ritorno rifila agli ospiti un secco 2-0. Nel primo tempo il match è dominato dal Settebagni che va in vantaggio sugli esiti di una punizione grazie a Lopes. Nella ripresa arriva la rete di Russo, dopo una bella incursione. Di Filippo mantiene la porta inviolata intervenendo in modo decisivo su un tentativo molto pericoloso degli ospiti.
Tre punti che danno fiducia e una ricompensa ad un gruppo che sta lavorando sodo.
Under 15 Provinciale
Sabazia Calcio vs Settebagni 3-0
L’Under 15 Provinciale si prende una giornata di pausa e lascia i tre punti agli avversari. Purtroppo il match è stato condizionato dalla scelta del direttore di gara di espellere un giocatore biancorosso nel primo tempo che termina sull’1-0. Nella ripresa arriva il 2-0  che dà il via ad un finale di partita blando e che dà spazio ai padroni di casa di realizzare la rete del definitivo 3-0.