Home > Campionato 2018-2019 > Allievi Fascia B Provinciali > Risultati e commenti: Soddisfazione Promozione,Under 16 siamo sulla strada giusta, Scuola Calcio eroica

E’ stato un weekend particolare con la partita dell’Under 19 elite rinviata sin dal venerdì per impraticabilità del campo della squadra avversaria e con gli stop dei campionati dell’Under 14 e dell’Under 17 che hanno osservato un turno di riposo. In campo quindi solo la Promozione e l’Under 16.

Promozione
Cantalice vs Settebagni 0-3 (Muscuso,Pauli,Muscuso)

La squadra di mister Argento si presenta in una piovosa domenica pomeriggio sul campo in erba naturale del Cantalice, secondo in classifica, con alcune defezioni ma con un gruppo di ragazzi giovani e promettenti. Sono ben 4 i ragazzi dell’Under 19 a disposizione del tecnico biancorosso e due di loro hanno avuto la possibilità di giocare siglando anche la rete del 2-0.
Dopo una verifica del terreno di gioco e la decisione dell’arbitro, miglior fischietto incontrato dal Settebagni sino a qui, di giocare la gara, si parte con il Cantalice che cerca di impostare un gioco macchinoso e lento. I padroni di casa affidano la loro manovra al numero 9, particolarmente nervoso. L’attaccante del Cantalice infatti verrà espulso per doppia ammonizione nel primo tempo e si renderà protagonista di atteggiamenti spiacevoli anche nel dopogara.
Tornando alla partita, la squadra di Argento aveva preparato nei minimi dettagli la sfida e i ragazzi hanno messo in campo ciò che è stato chiesto loro svolgendo una partita maschia e concretizzando con velocità e freddezza le opportunità create. Dopo pochi minuti di match Paravati raggiunge il fondo e mette un cross perfetto per la testa di un Muscuso versione goleador che apre le danze con la rete dell’1-0.
Mercurio è costretto a intervenire su un paio di occasioni salvando il pareggio così come l’estremo difensore ospite deve superarsi su una conclusione violenta e angolata di Paravati e su un tap-in da pochi passi del solito Muscuso.
Nella ripresa il Settebagni chiude i conti con una rasoiata da fuori area del classe 2000′ Pauli che si infila all’angolino dove il giovanissimo e promettente portiere del Cantalice non riesce ad arrivare. I padroni di casa si innervosiscono ulteriormente rimediando un’ulteriore espulsione per un giocatore in campo e un’espulsione per un giocatore della panchina. Il clima si fa difficile con insulti dentro e fuori dal campo ma gli ospiti rispondono sul terreno di gioco siglando la rete del definitvo 0-3 con Muscuso e cominciando a gestire la gara non lasciando modo agli avversari di impensierire ulteriormente Mercurio, oggi perfetto.
Era importante tornare a fare punti dopo le notizie della settimana e il K.O. dell’ultimo turno di campionato. La strada è lunghissima e bisogna migliorare le prestazioni sperando che poi arrivino anche i risultati.
Under 16 Provinciale
Accademia Sporting Roma vs Settebagni 3-0

Un sabato pomeriggio difficile per la squadra di mister Balzamo che, falcidiata dall’influenza, si è presentata al campo dei più blasonati ragazzi dell’Accademia Sporting Roma con una rosa limitata. Il clima rigido e le tante assenze avrebbero potuto condizionare l’approccio mentale alla gara che invece è stato ottimale per i biancorossi i quali subiscono la rete dell’1-0 solo a pochi secondi dalla fine del primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa dilagano anche perchè possono disporre di cinque forze fresche mentre il Settebagni gioca una grandissima partita con 11 leoni. La prestazione di ieri dà ulteriore fiducia al mister che finalmente vede una reazione da gruppo vero.

SCUOLA CALCIO

Esordienti misti 2006/2007

Settebagni vs Italian kick off 4 a 1
Shout out: 13 a 13
1° tempo  2 a 0 (Danieli – Nechita)
2° tempo 2 a 0 (Sartori – Fozzi)
3° temp0 1 a 0 (Angeli)

Pulcini 2009

Settebagni vs Eretum Monterotondo
Sotto una pioggia incessante i piccoli biancorossi hanno dimostrato carattere, voglia di giocare e molto ordine sul terreno di gioco. Ogni partita che passa si osservano dei miglioramente e questo lascia ben sperare per il futuro.