Home > Campionato 2018-2019 > Allievi Fascia B Provinciali > Risultati e commenti del Weekend: Si confermano Under 19 elite e Under 15, la Promozione si esalta

Promozione
Settebagni vs Palestrina 1-0 (Lori)

Si parte dall’esultanza per descrivere una domenica dai due volti. Quello negativo è il comportamento dei ragazzi del Palestrina Calcio che con la componente argentina si rende protagonista di uno spettacolo orrendo. Il numero 2 e il numero 11 verdi sputano in faccia a tre giocatori biancorossi e nel finale il numero 11 aggredisce un dirigente biancorosso alle spalle. Sono episodi che da una squadra di questo livello non ci si aspetta, ma sono anche episodi che rendono ancora più merito al Settebagni che mantiene la calma e risponde sul campo con la rete nel primo tempo di Lori, abile a scaraventare in rete un cross teso di Paravati , e con la parata su calcio di rigore(inesistente) di Mercurio,  il quale tiene i suoi ancora vivi sull’1-0.
La prestazione dei biancorossi è una prestazione di carattere, di sacrificio e di buoni spunti con un palo colpito dal giovane Trugli e due occasioni per lo stesso Lori che avrebbero potuto mandare i ragazzi di mister Argento sul 2-0 negli spogliatoi.
La squadra lotta sul campo e non molla fino al 95′ quando al triplice fischio va ad accogliere l’applauso di un pubblico caldo e fondamentale per questa vittoria.

Under 19 Elite
Settebagni vs Certosa 2-0 ( Canducci, Pascale)

Era importante vincere contro una diretta concorrente e così è stato. I ragazzi di mister Massimi  interpretano bene la gara e cercano di mettere in campo le soluzioni proposte dal tecnico e dal suo assistente Graziani per scardinare la retroguardia di un buonissimo Certosa. I biancorossi partono aggressivi con Pauli a creare scompiglio sulla fascia destra e Ceccarini sulla fascia sinistra. Le offensive e la pressione dei padroni di casa si concretizzano intorno alla metà del primo tempo quando Pascale devia in porta di testa un fallo laterale, il portiere respinge e Canducci realizza il gol del vantaggio con una dedica speciale sotto la maglia per il compleanno della mamma. Il calcio è fatto di emozioni ed è bello per questo.
Nel finale di primo tempo c’è tempo per un palo di Sacripanti che coordina con Merciari il centrocampo in modo ordinato.
Nella seconda parte di gara i biancorossi riescono ad andare sul doppio vantaggio grazie ad un calcio d’angolo battuto veloce che permette a Pascale un piazzato impeccabile. Sul due a zero la squadra di Massimi si scompone e cerca una costruzione dal basso che spesso porta i biancorossi ad una sofferenza non necessaria. Un pò di brivido nel finale che ricorda a tutti che la strada è lunga. Si riparte con tre punti d’oro.

Under 17 Provinciale
Settebagni vs Fiano Romano 0-3

Il Settebagni di mister Rarinca arrivava a questo match molto delicato per la classifica con alcune defezioni importanti che lo hanno portato a schierare alcuni giocatori non al massimo della condizone e che nel corso del match hanno dovuto abbandonare il terreno di gioco per i rispettivi problemi fisici.
I biancorossi cercano di impostare la gara e dopo pochi minuti sui piedi di Magini c’è la palla che può indirizzare la mattinata e su cui invece interviene in modo decisivo l’estremo difensore degli ospiti. Ospiti che sono più concreti dei padroni di casa e sfruttano una doppia amnesia difensiva su due palle inattive e vanno in vantaggio per 0-2. Nella ripresa il Settebagni esce dagli spogliatoi con un altro piglio e un altro atteggiamento schiacciando il Fiano Romano nella sua metacampo ma senza riuscire a realizzare la rete per riaprire il match. Ci va vicino Magini che su punizione colpisce la traversa. Negli istanti finali in contropiede il Settebagni subisce la rete del definitivo 0-3.
Adesso la lotta per il secondo posto posto è più aperta che mai, ma sono finiti i jolly in casa biancorossa; non si può più sbagliare.

Under 16 Provinciale
Sporting Rieti vs Settebagni

Una partita sfortunata per la squadra di Balzamo che si presenta contro una compagine più pronta con molte assenze. Dopo aver tenuto bene il campo per circa 25 minuti crolla sotto i colpi dei padroni di casa. Il punteggio finale è forse troppo ampio rispetto alla differenza tra le due squadra ma i ragazzi biancorossi non devono mollare la presa perchè il campionato è lungo e ci saranno tante altre occasioni. Da sottolineare un rigore parato da Di FIlippo per il Settebagni.

Under 15 Provinciale
Orange Futbolclub vs Settebagni 0-3 ( Jimenez, Ciocchi, Ciocchi)

Arriva la terza vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Del Beato che dominano la gara già nella prima frazione con numerose occasioni create contro un avversario reso innocuo da una buona prestazione biancorossa. Padroni di casa che non vanno mai al tiro in porta ma il Settebagni fatica a sbloccarsi. Ci vuole un gol a 10 minuti dalla fine di Jimenez per dare in là alla doppietta di Ciocchi che chiude il match. Finalmente iniziano ad arrivare anche i risultati a coronare delle prestazioni in crescendo.

WEEKEND SCUOLA CALCIO

Esordienti 2006-2007
Montorio Romano vs Settebagni 2-3

Shout ot: 9 a 6
1^Tempo 0-0
2^Tempo 0-2 (Hayley,Nechita)
3^Tempo 0-1(Angeli)
Una bella scampagnata per la squadra di Varone che si fa una bella mangiata tutta insieme e poi scende in campo nel pomeriggio. Purtroppo alla bellisisma giornata biancorossa si sommano anche un comportamento poco idoneo dalle tribune ospiti e una partita che deve essere conclusa prima per il bene dei bambini. Comunque i biancorossi si fanno valere a tavola e in campo.

Pulcini 2009
Settebagni Calcio-Fiano Romano 3-1

I bambini di mister Odaglia fanno un bel regalo al loro istruttore, che oggi compie gli anni, divertendo e soprattutto divertendosi.

1^Tempo 5-0 (Belloni x3, Vedovato, Di Pietro)
2^Tempo 2-0 (Colloriti x2)
3^Tempo 0-0

Primi Calci