Home > Campionato 2018-2019 > Risultati e commenti del Weekend: Under 19 e Under 15 esagerati, la Promozione apre bene il 2019

Promozione
Settebagni vs Sant’Angelo Romano 3-1(De Gennaro, Muscuso,Muscuso)

La Promozione arrivava da una sconfitta al 90′ con il Giardinetti e con un girone d’andata da dover chiudere necessariamente in modo positivo. Mister Argento la prepara con cura e dopo 8 minuti i biancorossi sono già sul doppio vantaggio grazie ad un gran tiro di De Gennaro e ad un’intuizione da vero numero 9 di Muscuso. La partita si mette nei migliore dei modi per la squadra di casa che attende e colpisce in contropiede. Gli ospiti si rendono pericolosi con molti calci d’angolo e palle ferme da posizione laterale sfruttando l’altezza dei difensori e della punta. I biancorossi però sfruttano bene gli spazi e fanno prima il 3-0 con assist di Ragaglini e tap-in di giustezza di Muscuso e poi potrebbero realizzare addirittura il 4-0 se non ci fosse un pò di imprecisione nell’ultimo passaggio. Nella ripresa gli ospiti si fanno più minacciosi nella metacampo dei padroni di casa creando qualche brivido al Settebagni e realizzando una rete con De Cicco, il quale è abile a sfruttare gli esiti di due rimpalli fortuiti all’interno dell’area di rigore. Mercurio chiude bene con un un intervento plastico la possibilità del secondo gol ospite mentre Muscuso e compagni vanno vicini al gol che avrebbe potuto chiudere la partita. I biancorossi si difendono in modo granitico e portano a casa tre punti importanti in ottica campionato.

Under 19 Elite
Settebagni vs Civitavecchia 5-0 ( Cotugno,Canducci, Pascale,Pascale, Pauli)

Il Settebagni di mister Massimi apre il 2019 come lo aveva concluso cioè con un trend assolutamente positivo che, con la vittoria di oggi, significa quarto posto in classifica al giro di boa. Sabato i biancorossi, in tenuta bianca, hanno affrontato un Civitavecchia in difficoltà, lontano parente di quel Civitavecchia con il quale la squadra di Massimi Carlo due anni fa si scontrava per giocarsi la prima posizione in quel campionato che si chiamava ancora Juniores Elite. La partita è in discesa per i padroni di casa che devono contenere un reparto offensivo ospite di livello per poi sfruttare le amnesie della mediana e del reparto difensivo del Civitavecchia. Le note positive di questo match sono molte partendo dalla prima da titolare con rete inviolata dell’estremo difensore 2001 Camerini, passando per la continuità realizzativa degli attaccanti Pascale e Cotugno. Mister Massimi si gode il successo ma è proiettato alla prima giornata di campionato dove il calendario potrebbe offrire una bella opportunità.

Under 15 Provinciale
Settebagni vs Saxa Flaminia 6-0 ( De angelis, De Angelis, Gioisia, Gioisia, Pauli, De Luca)

La squadra di mister Del Beato disputa una grandissima partita che sul piano del gioco non vede mai storia. Nella prima frazione i biancorossi faticano a trovare la rete a causa di un pò di imprecisione sotto porta. La prima frazione infatti finisce solo con il risultato di 2-0, con la rete del raddoppio arrivata allo scadere del primo tempo. Nella ripresa invece non c’è più niente da fare per gli avversari che vengono surclassati completamente dai padroni di casa. La squadra di Del Beato trova il secondo successo di fila e finalmente sembra aver trovato la continuità che tanto chiedeva il tecnico biancorosso.