Home > Campionato 2018-2019 > Allievi Fascia B Provinciali > 🎤Balzamo:”possiamo toglierci qualche piccola soddisfazione…c’e’ molto da lavorare, ma sarà ancora piu bello riuscirci”

Siamo in compagnia del mister dell’Under 16 Balzamo Umberto che in questa stagione è stato chiamato dalla società per far crescere e plasmare un gruppo creatosi durante questa calda estate. Le rivolgiamo qualche domanda per conoscerla meglio e scoprire che tipo di lavoro sta facendo con i suoi ragazzi.

Addetto Stampa: Lei ha accettato una grande sfida quest’anno, cosa l’ha spinta a dire di sì a questo progetto?
Balzamo: Sicuramente gli elementi fondamentali che mi hanno portato ad accettare la proposta sono stati il piacere di esser stato scelto da una societa’ di grande tradizione e la presenza come Responsabile del Settore Giovanile di una persona seria e competente come De Angelis Enzo, con cui ho avuto modo già di collaborare.

Addetto Stampa: Se dovesse individuare una fase del processo di crescita della sua squadra, a che punto siamo?
Balzamo:La crescita del gruppo e’ in costante ascesa, penso che ad oggi siamo ancora al 40%-50%del processo di crescita 🔜🔝

Addetto Stampa: Lei sta lavorando bene con i suoi ragazzi che la seguono con attenzione. Ci potrebbe descrivere le caratteristiche principali che ha il suo gruppo, pregi e difetti?
Balzamo: Questo gruppo ha tanti pregi e un piccolo difetto su cui stiamo lavorando. Per quanto riguarda i pregi devo dire che non posso non citare le doti morali e il senso civico di tutti i miei ragazzi. Per quanto riguarda invece i difetti, ho riscontrato che molti di loro non hanno avuto un percorso formativo TECNICO- TATTICO non avendo svolto attivita agonistica in passato⚽.

Addetto Stampa:A Settebagni si sta ricreando un settore giovanile che mira a tornare di alto livello nel minor tempo possibile, lei crede che ci siano le condizioni giuste per riuscirci?
Balzamo:Penso che a SETTEBAGNI ci sono tutte le migliori condizioni per tornare ad avere un SETTORE GIOVANILE di tutto rispetto. C’è COMPETENZA E SERIETA’, pertanto penso che i risultati non tarderanno ad arrivare anche se c’e’ molto da lavorare, ma sara’ ancora piu bello riuscirci.

Addetto Stampa: Lavorando quotidianamente con la sua squadra, qual é la più grande soddisfazione che le danno i suoi ragazzi?
Balzamo:La soddisfazione piu’ bella e vedere i ragazzi che ci credono e venire al campo contenti di essere diventati in gruppo unito.

Addetto Stampa: A questo punto del campionato, é lecito chiederle dove può e dove vuole arrivare la sua squadra?
Balzamo: Sarò ripetitivo ma penso che continuando a lavorare per la strada intrapresa ci possiamo togliere qualche piccola soddisfazione💪🏻⚪🔴.