Home > Campionato 2018-2019 > Allievi Fascia B Provinciali > Risultati e Commenti: Sesta vittoria consecutiva per L’Under 17, torna alla vittoria l’Under 19, solo X per la Promozione

Un weekend che lascia un pò di dispiacere per il settore giovanile con Under 16 e Under 15 che faticano a prendere il volo. In attesa della sosta natalizia dove ci sarà ulteriore tempo per lavorare per i mister Del Beato e Balzamo, si continua a gioire con i ragazzi di mister Rarinca che trovano la sesta vittoria consecutiva. Anche Massimi ritrova i tre punti grazie alle reti nel finale di Gatti e Merciari. La Promozione sfiora nuovamente la vittoria che sfuma negli ultimi cinque minuti di gara.

Promozione
Licenza vs Settebagni 2-2 ( Dominici, Fia)

Il Settebagni di mister Argento non molla la presa e prosegue la sua corsa dando continuità ai due risultati utili precedenti. Anche oggi la squadra esce dal campo con un pò di rammarico per un finale beffardo che ha dissolto la gioia della vittoria per gli ospiti.
Il primo tempo ha visto il Settebagni in leggera difficoltà i primi 15 minuti in cui il Licenza riusciva a sfruttare meglio le condizioni di campo indecenti su cui si è disputato il match. Dopo i primi minuti di adattamento arriva la reazione degli ospiti che producono azioni pericolose con Cambi, oggi in grande forma, e con gli inserimenti di Fia e Paravati. Il gol arriva sugli esiti di un calcio d’angolo con sponda di Fia e gol di Dominici Luca. Il gol è un ottimo incentivo per i biancorossi che vanno al riposo in vantaggio. La ripresa riparte sulla falsa riga del primo tempo con l’unica differenza che, intorno al 20’esimo del secondo tempo, i padroni di casa vanno in rete senza aver mai impegnato personalmente Mercurio il quale infatti vede gonfiarsi la rete alle sue spalle a causa di un fortuito autogol su calcio d’angolo.
Argento trova le giuste contromosse inserendo Occhipinti, Florid, Lanatà,Canducci e Moretti ridando verve alla squadra ospite che aveva perso un pò di lucidità e forza nel reparto offensivo. La squadra di via Salaria trova la rete del momentaneo vantaggio grazie ad una bella azione sulla fascia sinistra dove Guido crossa sul secondo palo per il tap-in di Fia.
Finita qui? No, il Licenza infatti si butta in avanti con le due punte e a pochi minuti dalla fine arriva il gol di pregievole fattura di Trecca che da posizione defilata trova una traiettoria imparabile sotto l’incrocio dei pali opposto.
A pochi istanti dalla fine Occhipinti ha la chance di segnare il gol vittoria ma l’estremo difensore ospite esce bene e salva in angolo sulla conclusione ravvicinata del numero 16.

Under 19 Elite
Settebagni vs Pro Roma 2-0 (Gatti,Merciari)

La squadra di mister Massimi S. e del match analyst Graziani N. conquista i tre punti con una prestazione in crescendo e soprattutto con uno spirito di squadra ritrovato. Il primo tempo dei padroni di casa infatti lascia a desiderare rispetto a quanto fatto vedere nelle ultime uscite casalinghe, con una retroguardia poco concentrata e un reparto offensivo che non riesce a mordere. Il secondo tempo vede l’espulsione del terzino sinistro Rubeca che nel giro di 10 minuti si guadagna una doppia ammonizione. Ancora una volta, come ad inizio stagione, l’evento del rosso rilancia i padroni di casa. Mister Massimi trova la chiave tattica e le sostituzioni giuste per sorprendere gli avversari con un atteggiamento tutt’altro che difensivista. Intorno al 70 esimo la bombonera esplode grazie alla prima rete stagionale del difensore centrale Gatti che raccoglie sul secondo palo una punizone laterale.  A pochi minuti dalla fine arriva anche la rete del capitano Merciari a chiudere il match e a lanciare al quarto posto solitario il Settebagni. Il sogno biancorosso continua in vista di due mesi che risulteranno decisivi per le sorti del campionato.

Under 17 Provinciale
Sporting Rieti vs Settebagni 0-1 (Guerrucci)

I numeri di questa squadra parlano chiaro e la mantengono in vetta al campionato con il Cantalice. Quest’oggi la squadra di mister Rarinca porta a casa i tre punti più importanti sino ad ora di questa stagione perchè su un campo difficile e con un avversario molto insidioso non era facile avere la pazienza e l’attenzione difensiva giusta per vincere. I biancorossi soffrono il primo tempo, senza però nè creare nè subire, e poi escono nel secondo tempo durante il quale Guerrucci trova il gol vittoria intorno al 30esimo del secondo tempo. Gli ultimi minuti sono di contenimento e di gestione di un risultato che vale oro in vista dei prossimi due match che ci diranno che tipo di campionato potranno fare questi ragazzi.

Under 16 Provinciale
Achillea vs Settebagni 5-0

Under 15 Settebagni
Cor vs Settebagni 3-1 (Jimenez)

SCUOLA CALCIO

Un buon weekend per i piccoli biancorossi che dominano in casa con la categoria Esordienti misti, non lasciando molto spazio alle iniziative avversarie.
Anche i primi calci 2010-2011, nonostante la sconfitta, si gocano la partita in tutti e tre i tempi perdendone due per un pizzico di sfortuna. Però finalmente i piccolini hanno messo in campo qualcosa di quello che si sta preparando durante gli allenamenti e questo segnale è solo una gran bella notizia per lo staff.
I pulcini 2009 soffrono invece i primi due tempi, trovando la quadra solo nel finale dove orgoglio e spirito di gruppo hanno portato la squadra di Odaglia alla vittoria nel terzo tempo.
In questo weekend anche i piccoli amici di Chiuchilo si sono divertiti con i pari età del Saxa-Flaminia per una bella mattinata di sport.

Esordienti 2006-2007
Settebagni vs V. Rigano Flaminio 3-0
1°tempo 6-0
2°tempo 5-0