Home > Campionato 2018-2019 > Allievi Fascia B Provinciali > Risultati e commenti: Il Derby di Promozione è del Settebagni, quinta vittoria consecutiva per l’Under 17

Promozione
Settebagni vs Accademia Calcio 3-2 (Luca Proietti Checchi, Gianmarco Guido, Giulio Canducci)

Scendevano in campo due formazioni con uno stato di forma e un umore completamente diverso. Gli ospiti venivano da una roboante vittoria con il Cantalice mentre i padroni di casa sono ormai da molte giornate alla ricerca dei primi tre punti. La squadra biancorossa scende in campo con molti under ma questo non incide sull’andamento del match che anzi vede andare in vantaggio subito il Settebagni grazie al rigore procurato da Paravati e realizzato da Proietti Checchi, oggi uno dei migliori.
Il periodo di sfortuna sembra ripresentare le sue prime avvisaglie quando dopo qualche minuto su un infortunio della difesa dei padroni di casa arriva la rete fortunosa dell’Accademia Calcio. Il Settebagni non si arrende e continua a macinare gioco fino alla chiusura della prima frazione. La ripresa è tutta da vivere con i ragazzi di mister Argento che vanno in vantaggio con un’azione da manuale che vede l’apertura di Diaco,il cross di Ragaglini e il gol dell’accorrente Guido, ex del match e oggi sugli scudi. Il Salaria Sport Village, oggi gremito, esplode di gioia ma, 10 minuti dopo, nel momento migliore dei biancorossi, arriva l’ennesima rete da calcio piazzato che poteva stroncare le gambe al Settebagni. Dopo qualche minuto di black-out, l’ingresso di forze fresche come Tafuro, Rosicarelli,Lanatà, Pascale e Canducci dona nuova verve alla squadra di Argento che torna ad essere aggressiva nel finale trovando la rete del definitivo vantaggio grazie ad una palla recuperata e ben sviluppata nella metacampo ospite e che Canducci, classe 2000, insacca alle spalle dell’estremo difensore ospite. L’emozione non si contiene e tutto il gruppo si scaraventa sul giovane Giulio prima dei 5 minuti finali di fuoco dove Lanatà gestisce i palloni con esperienza e Pascale di poco manca il primo gol personale.
Il derby, dopo molti anni, torna a Settebagni.

Under 19 Elite
Savio vs Settebagni 2-1

La squadra di mister Massimi non riesce a replicare quanto di buono fatto vedere nella scorsa partita cadendo fuori casa con il Savio, compagine di livello ma che sarebbe potuta essere battuta con una prestazione più corale. I biancorossi rimangono anche in superiorità numerica ma addirittura si fanno scavalcare dopo aver agguantato il pareggio. Sabato prossima si torna tra le mura amiche dove il calore del pubblico tornerà a far splendere questo piccolo gioiello.

Under 17 Provinciale
Settebagni vs Pro Calcio Studentesca 6-1 (Leoni, Christian Lorenzo Guerrucci, Jacopo Stromieri, Sera Alessio, Emiliano Benini, Jacopo Stromieri)

La squadra di mister Rarinca continua a far bene e trova il suo quinto successo consecutivo. Sicuramente non sarà questa vittoria a dire se i ragazzi saranno in grado di rimanere nelle prime posizioni fino alla fine ma dare continuità ai buoni risultati delle ultime gare è sempre un segnale importante. Quest’oggi i biancorossi vanno sotto sugli esiti di un calcio di punizione ma rialzano la testa grazie alle reti di Leoni e Guerrucci   chiudendo così il primo tempo in vantaggio di un gol. La ripresa vede scendere in campo un Settebagni più ordinato e meno confusionario tanto che il match si chiude con il largo risultato di 6-1 con le reti di Stromieri,Sera, Benini e ancora Stromieri.
Le prossime due partite sveleranno la vera entità di questa squadra; appuntamento domenica prossima contro lo Sporting Rieti.

Under 16 Provinciale
Settebagni vs Santa Lucia 2-3 (Peres, Frasca)

L’Under 16 Provinciale di mister Balzamo vede sfumare ancora una volta la vittoria per un soffio. A pochi minuti dalla fine infatti i biancorossi erano in vantaggio grazie alle reti di Peres nel primo tempo e di Frasca. Negli ultimi 5 minuti di partita i ragazzi si incartano e permettono agli ospiti prima di pareggiare e poi di segnare il gol decisivo.

Under 15 Provinciale
Settebagni vs Cesano 0-3

Un’altra giornata storta per i biancorossi di mister Del Beato che, complice anche un pò di sfortuna, non riesce a trovare continuità. Oggi sull’0-0 e sull’0-1 ci sono delle decisioni arbitrali, al quanto dubbie, che purtroppo incidono sul risultato finale ma certamente non sulla prestazione che comunque non era meritevole del risultato finale, troppo pesante per quanto si è visto in campo.

Scuola Calcio

Le due squadre scese in campo per la scuola calcio hanno dimostrato di aver interiorizzato i valori del calcio e del rispetto. Gli esordienti hanno giocato alla grande e sono stati bravi a non cadere in un episodio poco carino tra bambini che poteva finire in modo diverso . Ogni tanto qualche scaramuccia può capitare, ma rimane tutto negli affari di campo.
I piccoli amici lottano sino all’ultimo in una partita bellissima e aperta sino alla fine chiudendo un bellissimo sabato di sport con il sorriso.

Esordienti 2006-2007
Settebagni vs Canadesi Sporting Club 3-1

1°tempo 5-1 (Sartori, Sartori, Nechita,Nathi,autogol)
2°tempo 1-0 (Piccini)