Sei qui
Home > Campionato 2018-2019 > Allievi Fascia B Provinciali > Risultati e commenti del Weekend biancorosso: Under 17 ancora a segno, altro punto per la Promozione

Risultati e commenti del Weekend biancorosso: Under 17 ancora a segno, altro punto per la Promozione

L’under 17 continua la sua marcia con la quarta vittoria consecutiva. L’Under 19 Elite sfiora la grande impresa con una Vigor Perconti che esce impaurita. La Promozione muove la classifica con un Mercurio strepitoso. Under 16 e Under 15 non mollano la presa.

Promozione Gir. B

Spes Poggio Fidoni vs Settebagni 3-3 (Belli,Trugli,Dominici Lu.)


Una partita aperta fino alla fine con occasioni da entrambe le parti ma con un fischietto purtroppo non all’altezza della categoria.
Il Settebagni va in vantaggio con un gran gol di sinistro da fuori area di Andrea Belli, abile a colpire con decisione un cross dal fondo di Ragaglini. Prosegue la mancanza di certezze sui corner dei biancorossi che subiscono la rete del pareggio sugli esiti di un calcio d’angolo su cui il 9 gialloverde colpisce il pallone in alta quota insaccando alle spalle di un incolpevole Mercurio.
Il Settebagni non molla la presa e torna in vantaggio con un gol a pallonetto del classe 2000′ Trugli, ben imbeccato da un lancio di Cristiano Rosicarelli. Sul finale i padroni di casa si affacciano nella metacampo avversaria e sfruttando una disattenzione difensiva si vedono fischiare un calcio di rigore a favore alquanto dubbio. Rigore che poi trasformano.
Il primo tempo si chiude con i biancorossi attenti nella fase difensiva e i padroni di casa che cercavano di rompere le due linee ospiti. La ripresa vede scendere in campo la squadra di mister Argento più convinta. La squadra in pochi minuti crea diverse occasioni con triangolazioni importanti.
Peccato però che in questo periodo ad ogni disattenzione si prende gol e infatti dopo aver avuto un’occasione da gol con Valerio Paravati, il Settebagni subisce nella stessa azione la rete del 3-2 per un misunderstanding della difesa. La squadra ospite non molla e si riversa nella metacampo avversaria producendo la rete del 3-3 con la girata di Dominici su cross del neo entrato Simone Amicizia. Nel frattempo i biancorossi si vedono negare 3 nitidi calci di rigore che purtroppo hanno condizionato la gara. Gara che al 95′ avrebbe potuto prendere una piega incredibile se Leonardo Mercurio non avesse parato il calcio di rigore e Ragaglini non avesse salvato il tap-in successivo sottoporta.
Ancora un punto, i ragazzi non mollano.

Under 19 Elite 
Settebagni vs Vigor Perconti 1-2 (Pauli)

Partita sontuosa dei ragazzi di mister Massimi che non lasciano vita facile agli avversari disputando una gara attenta, ad alto livello agonistico e di cuore, grazie anche alla spinta di un Angelucci fin troppo infiammato.La gara tra Settebagni e Vigor Perconti finisce con qualche rammarico perchè gli extra-terresti della Vigor non sono venuti in casa dei biancorossi a passeggiare ma hanno trovato di fronte a loro una squadra compatta, granitica che li ha messi in seria difficoltà. Una difficoltà che per gli ospiti si palesa subito; infatti, dopo aver colpito un palo, i blaugrana vengono prima intimoriti da un palo a pochi passi dalla porta e poi subiscono la rete dello svantaggio grazie ad una perla di Gabriel Pauli il quale riceve il cambio gioco di Matteo Pascale e con un dribbling secco lascia sul posto due uomini insaccando poi con un tiro a giro sul secondo palo. Il Settebagni mette il cuore, il Settebagni mette l’attenzione e ripropone sul terreno di gioco la stessa meticolosità con cui è stata preparata la gara. Prima della fine del primo tempo arriva il gol del pareggio sugli sviluppi di una punizione. Carbone anche oggi tiene in vita i suoi, ma i biancorossi hanno altre occasioni per fare male. Nel calcio la fortuna gira e nel gioco delle parti la palla invece di finire dentro alla porta avversaria, va a gonfiare la rete dei padroni di casa che nonostante lo svantaggio chiudono la Vigor nella sua metacampo nei minuti finali cercando di continuare a giocare a pallone. Questi ragazzi avranno anche perso, ma hanno dimostrato che con il lavoro, con il gruppo, con la concentrazione e giocando a pallone si può andare Oltre. Complimenti a tutti 

Under 17 Provinciale
Valle del Tevere vs Settebagni 1-3 (Benini,Frattesi,Stromieri)


La partita disputata dai ragazzi di mister Rarinca dimostra la crescita mentale di una squadra che conosce alla perfezione cosa deve fare il sabato quando scende in campo. Le insidie di un match come quello contro la Valle del Tevere erano numerose ma i biancorossi dopo un avvio non proprio esaltante, tanto che Magini e i suoi sono andati anche in svantaggio, riescono a ribaltare la gara con la rete di Benini E., e poi grazie ad una grandissima rete di Frattesi il quale con una serie di dribling dentro l’area di rigore si crea lo spazio per appoggiare in rete alle spalle dell’estremo difensore ospite. A chiudere il match ci pensa uno Stromieri finalmente con lo spirito e la dedizione alla causa giusta, elementi che saranno necessari per continuare questo cammino importante in campionato.

Under 16 Provinciale
Torre Angela ACDS vs Settebagni 1-1 (Lopes)

La fase difensiva di mister Balzamo regge bene sia nel primo tempo che nella ripresa. La squadra purtroppo arriva sempre ad un passo dal raggiungimento dei tre punti senza mai riuscire a portare a casa quanto meritato. I padroni di casa vanno in vantaggio per primi ma i biancorossi sono bravi a rispondere con il gol di Lopes. Nel finale di gara l’arbitro commette un errore, poi ammesso in modo signorile post gara, che pesa poichè trasforma un calcio di rigore netto per il Settebagni in una punizione dal limite. Peccato per il risultato ma porsegue la crescita della squadra.

Under 15 Provinciale
Achillea 2002 vs Settebagni 2-0
Ci si trova a commentare ancora una volta una buona gara della squadra di mister del Beato che produce gioco ma con una punzione a un gol nel finale vede sfumare una vittoria che non sarebbe stata completamente immeritata. I ragazzi giocano bene ma mancano ancora di un pò di incisività davanti. Il progetto del mister è però molto interessante perchè la preparazione di questi ragazzi va al di là del risultato del weekend e sicuramente continuando a lavorare in questa direzione arriveranno anche i risultati sportivi.

Lascia un commento

Top