Home > Campionato 2018-2019 > Allievi Fascia B Provinciali > Risultati e commenti del weekend biancorosso: bene gli Under 17 e gli Esordienti del Settebagni

Risultati e commenti del weekend del Settebagni Calcio

Promozione 9° giornata
Settebagni vs Guidonia 0-2

Sotto il nubifragio si gioca una partita decisiva per il Settebagni che ospita il Guidonia penultimo in classifica. La partita si mette subito bene per i padroni di casa che occupano stabilmente la metacampo ospite non subendo e rendendosi pericolosi dalle parti del Guidonia senza però riuscire nell’ultimo passaggio o in una conclusione veramente precisa. La ripresa si apre come il primo tempo ma l’episodio chiave del match è degli ospiti i quali sugli sviluppi di una respinta di Paganucci su punizione trovano al rete del vantaggio con Toncelli. Il Settebagni rimane ingiustamente in inferiorità numerica per colpa di un arbitraggio veramente indecoroso ma nonostante ciò Morgavi ha tra i piedi la palla del pareggio, fallita a pochi passi dalla porta. Il Settebagni si riversa in attacco e subisce più di un contropiede in cui incassa la rete del 2-0. Paganucci salva i suoi ma i biancorossi non riescono in nessun modo a rialzare la testa segnando la rete della bandiera.

Under 19 Elite 7° giornata
Pro Calcio Tor Sapienza vs Settebagni 1-1 (Pauli)

Il Settebagni di mister Massimi continua a stupire e in casa del Tor Sapienza va vicinissimo ad una grande vittoria. Il sabato pomeriggio biancorosso vede protagonista l’estremo difensore Nicolò  Carbone che non solo para un rigore decisivo ma si supera con tre interventi davvero importanti. La partita si apre nel secondo tempo con l’ingresso in campo di Pauli che scardina i piani e la difesa del Tor Sapienza realizzando la rete dell’1-0. Il gol del vantaggio è seguito da una serie incredibile di occasioni da gol che vengono divorate da entrambe le parti: per i biancorossi sono Ceccarini e Zannetti che non colgono le rispettive chance per chiudere il match. I padroni di casa a loro volta si divorano l’inimmaginabile ma nel finale, con la complicità dell’arbitro, riescono a trovare il gol del pareggio.

Under 17 Provinciale 3°giornata
Settebagni vs La Sabina 4-0 (Guerrucci,Magini,Magini,Frattesi)

I ragazzi di mister Rarinca si riscattano rispetto alla prima giornata in cui si sono fatti sorprendere da un avversario più pronto di quanto ci si aspettava. Il primo tempo si apre con il gol di Guerrucci che raccoglie la respinta del portiere e insacca il gol dell’1-0. La prima frazione i biancorossi però non producono un gran gioco a causa del forte vento e del modo di giocare degli avversari che con rendevano confusionaria la partita con le continue verticalizzazioni. Il secondo tempo invece escono fuori i valori delle squadre e, nonostante i numerosi errori sotto porta, i biancorossi chiudono la partita con due conclusioni precise di Magini e con il gol di Frattesi che coglie l’assist di un ottimo Guerrucci.
Adesso la testa dei ragazzi va a Poggio Nativo dove bisogna affrontare un match delicato per mantenere le distanze giuste con i vertici della classifica.

Under 16 Provinciale 3°giornata
Settebagni vs Grifone Gialloverde 1-2 (Pedone)

Under 15 Provinciale 3°giornata
Riano Soccer vs Settebagni 6-2 (Jimenez, Foschini)

La squadra di mister Del Beato va in vantaggio e si porta addirittura sul 2-1 per poi sgretolarsi nel finale subendo un passivo eccessivo rispetto a quanto visto. La prossima gara rappresenterà un’altra occasione per i biancorossi che sapranno rifarsi.

Scuola calcio Amichevoli

Esordienti 2006-2007

Cor vs Settebagni 1-3
1°tempo : 0 -1 (Nechita)