Home > Campionato 2018-2019 > Allievi Fascia B Provinciali > Buoni spunti per l’Under 16 e l’Under 19; faticano ancora Under 15 e Promozione

Buoni spunti per l’Under 16 e l’Under 19; faticano ancora Under 15 e Promozione

Un weekend che rende i tifosi biancorossi soddisfatti a metà perchè dopo un sabato positivo con la vittoria eccezionale dell’Under 19 Elite, la domenica vede le squadre biancorosse portare a casa un solo punticino.

Promozione 8°Giornata
Salto Cicolano vs Settebagni 1-0

Un match interpretato con un buon atteggiamento nella prima frazione dai ragazzi di mister Argento che ricercano agressività e riconquista della palla in zona offensiva. Non sono molte le occasioni create nel primo tempo, ma la squadra di casa raramente riesce a superare la trequarti del Settebagni. Nella ripresa il match si apre e, dopo l’espulsione del numero 4 di casa, i biancorossi cercano di concretizzare un match che li stava vedendo protagonisti. Nel momento più inaspettato arriva la rete del definitivo 1-0 da parte del Salto Cicolano che, nell’unica occasione verso la porta di un inoperoso Mercurio, trovano una spizzata vincente. Il Settebagni non si arrende e guadagna  un calcio di rigore con Belli che poi sfortunatamente viene sbagliato dallo stesso. Le occasioni in casa biancorossa non finiscono qui perché Diaco ha una buona palla dal limite dell’area su cui il portiere deve intervenire e poi Moretti si trova la match ball sul piede destro a pochi passi dalla porta ma non riesce ad angolare sufficientemente per battere l’estremo difensore di casa. Ennesimo risultato negativo, ma la luce è ancora acceesa.

Under 19 Elite, 6°Giornata
Settebagni vs Villalba 1-0 (Pascale)

Una giornata di campionato che potrebbe risultare decisiva nell’economia di una salvezza tranquilla in casa biancorossa. Massimi e Graziani tirano un sospiro di sollievo per il grande risultato ottenuto dopo una settimana di allenamenti in cui la squadra non aveva reso al 100%.
Il match si mette subito bene per il Settebagni che nei primi 15 minuti mette pressione agli ospiti e va in vantaggio con il solito Pascale, alla sua terza rete decisiva in campionato. Poi i padroni di casa sono bravi a non staccare la spina e continua a spingere sull’acceleratore creando possibili palle gol. Nel calcio però finchè la partita rimane in bilico è sempre difficile dire che sia chiusa ed è infatti Carbone che in un paio di occasioni deve impegnarsi per tenere i suoi in vantaggio. Nel finale di gara Pascale colpisce un palo e Tifi spara alto da pochi metri dalla porta, sintomo di una partita che doveva finire così, in sofferenza fino alla fine. I ragazzi ottengono la quinta vittoria in sei partite e un bottino importante per continuare a guardare la classifica sorridendo.

Under 17 Provinciale 2° Giornata
RIPOSO

Under 16 Provinciale  2°Giornata
Navy Juniors vs Settebagni 1-1

Un risultato che dà fiducia ai ragazzi di mister Balzamo che sta facendo crescere un gruppo completamente nuovo. La prima trasferta stagionale regala un punto importante che per un tratto di gara è sembrato stare anche stretto ai biancorossi, vicini a poter portare a casa i tre punti.

Under 15 Provinciale 2°Giornata
Settebagni vs Sabazia Calcio 0-3

Un risultato figlio di un primo tempo mal interpretato dai piccoli di mister Del Beato i quali nella prima frazione hanno buttato la possibilità di giocarsi il match contro un avversario che si è dimostrato più forte. La strada è ancora lunga ma non si molla mai; sabato prossimo ci  sarà di nuovo occasione per rifarsi.

Risultati Scuola Calcio
La scuola calcio ben si comporta sia con i più grandi, gli Esordienti, che si divertono e portano a casa una buona prestazione, sia con i più piccolini del 2009 i quali si giocano a viso aperto un bellissimo match con il Tirreno. Faticano un pochino i piccoli amici che hanno incontrato una formazione con bambini più grandi che li ha messi in difficoltà. Il divertimento e il rispetto sono stati i valori  visti su tutti i campi in questo weekend e non c’è vittoria più grande.

Esordienti 2006/2007
A.S.D. Settebagni vs Sansa F. C. 2 – 2

1° tempo 0 – 1
2° tempo 4 – 0 (Baglioni, Nechita, Angeli, Impagnatiello)