Home > Campionato 2018-2019 > Buona anche la prima in casa per la squadra di Massimi: Pauli, Pascale e Tifi a segno

Campionato Juniores Elite 2°Giornata
Settebagni vs Fiumicino 3-1 (Pauli,Pascale,Tifi)

Finalmente arriva l’esordio in casa per la Juniores Elite di mister Massimi che deve affrontare un Fiumicino proveniente da un buon successo casalingo. Sono i padroni di casa a partire subito forte con una pressione forsennata e la rete del vantaggio che arriva sul tap-in di Pauli, abile a raccogliere la respinta dell’estremo difensore ospite su un tiro da distanza considerevole di Suk Ho: gesto tecnico davvero ammirevole per il giocatore asiatico che veste i panni del trequartista nello schiacchiere di Massimi.

L’episodio del gol invece di dare una spinta in più ai ragazzi di Via Salaria sembra spegnere il match che assume un trend soporifero tale da favorire anche la squadra ospite. E’ infatti il Fiumicino a trovare la rete dell’1-1 con un gran tiro di sinistro del numero 10 rosso-blu il quale trova da lontano l’angolino alla destra di un incolpevole Carbone.

Si chiude il primo tempo con un Settebagni che dà l’impressione di essere superiore rispetto all’avversario ma non ancora pronto per farlo soccombere. La ripresa si apre come si è chiusa la prima frazione e ci vuole l’evento della dubbia espulsione di Bonasorte per sospetto comportamento antisportivo, per svegliare i biancorossi i quali, in inferiorità numerica, tirano fuori carattere e appartenenza. Prima la riaddrizza Pascale con una gran punizione da sinistra e poi lo stesso Pascale serve sulla corsa il neo entrato Tifi, che batte 1 vs 1 l’estremo difensore ospite. In pochi minuti si infiamma il match e il Settebagni esce allo scoperto. Entrano in campo anche un buon Canducci con Valzecchi, Lattarulo e Gatti.
Il risultato viene blindato nei minuti finali e il Settebagni porta a casa il secondo risultato utile consecutivo.