Sei qui
Home > Campionato 2018-2019 > Buona la prima: Pascale regala i tre punti a Massimi

Buona la prima: Pascale regala i tre punti a Massimi

Campionato Juniores Elite 1° Giornata
Certosa vs Settebagni 0-1 (Pascale)

Certosa vs Settebagni è la prima gara nella categoria Juniores Elite non solo per molti ragazzi biancorossi ma anche per il neo tecnico Simone Massimi. La squadra però parte bene e sembra mettere sotto i padroni di casa del Certosa, che provenivano da un pre-campionato di gran livello. 

Nonostante Pascale sia in ombra, ci pensano Pauli e Merciari ad illuminare la manovra ben organizzata dei biancorossi che vanno vicini al gol in due occasioni. Gli ospiti calano con il passare del tempo e ci vuole un miracolo di Carbone per mandare i suoi compagni a prendere un thé freddo sul risultato di 0-0.

Nella ripresa la partita si anima con qualche spazio in più, ma è sempre Carbone che si deve superare prima con un uscita tempestiva e poi con una grande parata su un tiro a distanza ravvicinata. Nel calcio però la legge del gol sbagliato condanna sempre ed è quindi il Settebagni a trovare un gol strepitoso con Pascale il quale indovina un sinistro a giro da fuori area che si incastona sotto l’incrocio dei pali alla destra dell’estremo difensore nero-verde. Un gol che vale oro per i ragazzi di Massimi che tirano fuori cattiveria e agonismo per mantenere il risultato; entrano anche Sacripanti, LattaruloCanducci e Gatti che cementano la partita e anzi offrono a Pascale addirittura la possibilità di raddoppiare. 

Il triplice fischio sancisce la fine di una partita fondamentale per il Settebagni che comincia con il piede giusto e si coccola un Pascale sottotono ma decisivo con il gol e con il suo atteggiamento nel finale di gara.

Lascia un commento

Top