Home > Campionato 2018-2019 > Finalmente in campo la Promozione: si è concluso il 3° giorno di preparazione

Finalmente in campo la Promozione: si è concluso il 3° giorno di preparazione

Dopo un’estate vissuta nell’attesa della conferma della partecipazione al campionato di Promozione, il Settebagni torna in campo con un folto numero di ragazzi agli ordini di mister Giacomo Tramati, del preparatore atletico Cappuccini Gianluca e del preparatore dei portieri Roberto Pieraccini. Il 16 agosto la squadra biancorossa si è radunata e ha cominciato il lavoro atletico i cui carichi sono stati modulati in vista della vicina data di inizio campionato del 2 Settembre. La squadra è partita in ritardo rispetto alle altre compagini che partecipano al medesimo campionato e di conseguenza lo staff tecnico sta cercando di sfruttare ogni momento per recuperare il terreno perduto. Lunedì ci sarà la cerimonia dei calendari in cui si conosceranno non solo le avversarie del campionato ma anche la squadra che il 5 Settembre attenderà il Settebagni nel turno preliminare di Coppa Italia.

La seduta mattutina ha visto protagonisti i ragazzi sulle lunghe distanze e su un lavoro sui  100 metri modello partita. Dopo la parte atletica i biancorossi sono tornati agli ordini di mister Tramati che ha studiato alcune esercitazioni tattiche e con palla per aumentare il feeling dei ragazzi con lo strumento e per iniziare ad inculcare i propri concetti di gioco. Il tempo stringe ma la squadra sta reagendo bene e nella prossima settimana potrebbero essere previste anche delle doppie sedute d’allenamento per arrivare pronti all’appuntamento del 2 Settembre.