Sei qui
Home > Campionato 2017/2018 > Show Cup 2018🏆: Il CalcioVirtuale ⚽️ 🎮 per gli Esordienti 2006/2007

Show Cup 2018🏆: Il CalcioVirtuale ⚽️ 🎮 per gli Esordienti 2006/2007

Oggi i piccoli biancorossi guidati dei mister Odaglia e Varone hanno partecipato all’innovativo triangolare che combina il calcio giocato con quello virtuale. Nella mattinata gli esordienti hanno disputato le partite sul campo mentre nel primo pomeriggio si sono svolti due piccoli tornei, uno interno e un triangolare con le altre due società, di Fifa, dove il piccolo Mattia Sartori ha rappresentato la nostra società. 

Un’altra bella esperienza per il Settebagni che chiude definitivamente la stagione calcistica 2017-2018 per la scuola calcio.

La Show Cup 2018  è il il primo triangolare che unisce il mondo del calcio dilettantistico con il calcio virtuale (Esports) , con la partecipazione delle società sportive Accademiacalcioroma, A.S.D. SETTEBAGNI CALCIO SALARIO, ASD Atletico Vescovio e della testata giornalistica Gazzetta Regionale

 

La giornata si è svolta nel seguente modo:

Ore 9:00 Appuntamento delle squadre partecipanti presso la struttura dell Accademia Calcio Roma, situata in Via di Settebagni 340 a Roma.

Ore 10:00 Fischio iniziale sul campo da giuoco per inizio al triangolare del calcio reale tra le società partecipanti.

Ore 12:30/13:00 Terminato il triangolare del calcio reale, si potrà pranzare in loco e contestualmente si darà inizio al triangolare del calcio virtuale sulla piattaforma ps4 e il gioco Fifa18.

Ore 16.30 Previsto il termine dell’evento.

-Struttura dei tornei:

Il triangolare del mattino verrà svolto con le tre partite a scontri diretti e l’assegnazione classica dei 3 punti per vittoria, 1 punto pareggio 0 sconfitta. 
Nel caso in cui il torneo finisse con le prime due squadre a parità di punti si procederà ai calci di rigore.
Nel caso in cui tutte e tre le squadre finissero il torneo con lo stesso punteggio
Il vincitore verrà decretato dalla società vincente del torneo su Ps4 e FIFA 18.

L’evento virtuale FIFA 18 si svolgerà inizialmente attraverso un singolo torneo “interno” per ogni società partecipante. I singoli tornei interni saranno ad l’eliminazione diretta per decretare i finalisti che rappresenteranno le tre squadre e parteciperanno al triangolare vero e proprio.

La partecipazione a questa bella esperienza ha dato modo ai ragazzi biancorossi di condividere un altro momento importante e di rafforzare il loro legame. Inoltre l’organizzazione pensata per questo evento è fortemente improntata alla condivisione dei valori di amicizia, lealtà e rispetto nei confronti degli avversari sul campo che poi diventano amici con cui passare un normalissimo pomeriggio della vita di tutti i giorni. 

Articolo Gazzetta Regionale: http://gazzettaregionale.it/notizie/dal-campo-alla-play-station-il-triangolare-di-esports

Lascia un commento

Top