Sei qui
Home > Campionato 2017/2018 > Bianco Rosso e… Promozione: così recita lo striscione e l’augurio dei tifosi biancorossi

Bianco Rosso e… Promozione: così recita lo striscione e l’augurio dei tifosi biancorossi

Ultima Giornata Campionato Prima Categoria Gir.C
Montasola vs Settebagni 0-1 (Amicizia Simone)
Bianco Rosso e…Promozione; così recitava lo striscione che aveva salutato i ragazzi di mister Tramati nell’ultimo atto in casa contro lo Scandriglia. Per mettersi nelle condizioni di sperare nel ripescaggio di luglio bisognava concludere il campionato con la settima vittoria consecutiva, record del gir.C. 
Il primo tempo la squadra biancorossa si trova di fronte un Montasola sgombro da ogni tensione e in grande giornata; sono infatti i padroni di casa a mettere sotto i secondi in classifica colpendo la traversa prima e andando vicini al gol con un tiro a giro che finisce a pochi passa dalla porta difesa da Mercurio. 
I biancorossi sono macchinosi e non sfruttano al meglio le ripartenze concesse dai padroni. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 e con alcuni cambiamenti tattici che il mister Tramati ha dovuto adottare per arginare le offensive del Montasola. La ripresa si apre invece su ritmi molto più lenti e il Settebagni trova spazi importanti. Occhipinti, Belli e De Cesaris tentano di sorprendere l’estremo difensore ospite il quale non ne vuole proprio sapere di subire gol. Nella seconda parte del secondo tempo entrano Ragaglini, Amicizia,Tafuro,Paci e Rosicarelli(all’esordio); la partita si infila sul binario giusto quando Belli serve ad Amicizia la palla del definitivo 0-1 su cui il portiere avversario non può nulla. La partita si conclude con manovre lente che erano il preludio per la festa scoppiata negli spogliatoi. Complimenti al Montasola per la gara disputata, la correttezza dimostrata e, anche per loro, il post partita è stato una festa per l’ottima stagione e il buon calcio che hanno presentato. 
Per i colori biancorossi arriva, come detto, la settima vittoria consecutiva,il secondo posto davanti allo Scandriglia e la miglior difesa del gir. C; tre risultati che testimoniano il grande lavoro svolto dallo staff tecnico, dalla società e dai ragazzi del Settebagni. 
Dopo 10 anni il Presidente Miliucci e i reduci della prima promozione potrebbero rivivere il brivido del salto di categoria. Sarebbe un regalo per tutto il quartiere, per i tifosi e i tantissimi sostenitori che hanno dimostrato grande affetto verso i colori biancorossi e sarebbe una dimostrazione di come il calcio, quello vero, quello fatto di giovani che amano lo sport e condividono i valori puri dell’amicizia e del’agonismo, esista ancora e regali ancora emozioni forti.

PRESIDENTE: Dino Miliucci & Marco Fia
SEGRETARIO & TESORIERE: Augusto Monterotti
DIRETTORE GENERALE: Bentivoglio Marco
DIRETTORE TECNICO: Salustri Emanuele
ALLENATORE: Tramati Giacomo
VICE ALLENATORE: Fabrizio Mauro
COLLABORATORE: Di Flavio Marco
PREPARATORE ATLETICO: Pontis Stefano
DIRIGENTI: Viola Massimiliano, Cremisini Sergio, Manoni Sergio, Tudori Florian, Battaglia Guglielmo, De Gennaro Marco
ROSA: Mercurio,Zitelli,Paganucci,Barros,Fia,Abate,Viola,Follero,Moretti,Paci,Dominici Lu.,Albertini,De Paolis,Rosicarelli,Diaco,Rarinca,Occhipinti,Ruberto,Tafuro,Seri,De Gennaro,Casini,Dominici Lo.,Belli.De Cesaris,Cambi,Ragaglini,Pallante,Amicizia,Franco.

Lascia un commento

Top