Home > Campionato 2017/2018 > Allievi Provinciali Fascia B > Juniores Elite e Allievi due cammini difficili: quali risvolti avremo?

Juniores Elite e Allievi due cammini difficili: quali risvolti avremo?

La Juniores Elite e gli Allievi Provinciali fascia B sembrano essere due squadre legate da forti similitudini.
Nell’ultimo weekend di gare la squadra di mister Spagnoli cade sul campo del Savio portando a casa, per l’ennesima volta, una sconfitta immeritata soprattutto dopo aver recuperato lo svantaggio iniziale con un gol di testa di Pauli. Eppure questa squadra sembra avere nell’equilibrio e nella maturità degli interpreti il suo punto critico; motivi validi per pensarli cause dello zero nella casella pareggi e di tutti quei punti persi quando i biancorossi avrebbero meritato di più. Fino ad ora la squadra di Spagnoli ha raccolto praticamente il massimo con le compagini del proprio livello mentre non ha mai fatto un exploit contro una delle grandi del girone. Ha regalato buone prestazioni come con il Savio, il Tor di Quinto e la Romulea ma senza mai portare a casa nemmeno un punto. Adesso mancano ancora almeno 10 finali prima del verdetto del campionato e sarà essenziale continuare a fare bene con le dirette rivali ma per la salvezza sarà necessario fare punti anche con le altre. I ragazzi dimostreranno di aver fatto questa crescita?

Gli Allievi, dopo un buon inizio di stagione poi seguito da un calo di rendimenti che ha portato al cambio di allenatore, hanno rinfoltito l’organico e hanno ritrovato una compattezza di gruppo che si era perso nel corso dell’avventura. Anche la squadra di mister Rarinca, come la Juniores, ha potenzialmente la forza e la possibilità di fare risultato contro tutte le squadre; entrambe le compagini hanno la qualità per poter fare di più di quanto dimostrato fino ad ora. Gli allievi, dal cambio della guida tecnica, hanno collezionato ancora troppo poco per riuscire ad ottenere il secondo posto; le porte per il ballo delle grandi sono ancora aperte, servirà però un cambio di mentalità e di testa nei giocatori per riuscire nell’impresa.

Due destini diversi, ma accomunati da tante possibilità ancora da trasformare in realtà…

Juniores Elite
Savio vs Settebagni 2-1 (Pauli)

Allievi Provinciali Fascia B