Home > Campionato 2017/2018 > Nonostante le difficoltà arrivano i primi tre punti del 2018 per il Settebagni

Nonostante le difficoltà arrivano i primi tre punti del 2018 per il Settebagni

Prima Categoria Gir.C
Settebagni vs Montasola 3-0 (Dominici Lorenzo, De Cesaris Lorenzo,  Dominici Luca)

Il Settebagni arrivava a questa partita con una squadra decimata a causa degli infortuni e delle espulsioni dello scorso match.
Gli avversari dei biancorossi precedevano di un punto in classifica la squadra di Tramati che non aveva bisogno di tornare ai tre punti dopo i primi due passi falsi del 2018.
I padroni di casa entrano subito bene in partita e mandano in confusione il Montasola, spaesato e sorpreso dall’aggressività dei ragazzi di mister Tramati. Nonostante un avvio un pò confuso, il Settebagni riesce a trovare la rete del vantaggio grazie ad un colpo di interno molto potente da posizione defilata del numero 10 Lorenzo Dominici.
La rete del raddoppio avviene poco dopo grazie ad un tracciante di Luca Dominici che mette a tu per tu con il portiere un abilissimo De Cesaris Lorenzo il quale, atterato dall’estremo difensore ospite, si incarica della battuta del calcio di rigore e porta sul 2-0 i suoi.
La partita si chiude praticamente al primo tempo con il Montasola non pervenuto dalle parti di Mercurio, oggi impegnato principalmente nella fase di costruzione.
Il secondo tempo si apre con l’espulsione per doppia ammonizione del portiere ospite, probabilmente sanzionato esageratamente per una frase rivolta verso i suoi compagni. L’inferiorità numerica dà carica al Montasola e deconcentra il Settebagni, troppo lezioso in fase difensiva e assente a centrocampo. Serve il gol di Luca Dominici che chiude sul secondo palo un’azione da calcio d’angolo battuto da Lorenzo Dominici.
Nel finale i biancorossi rischiano eccessivamente e serve un salvataggio sulla linea di porta di Fia per mantenere la porta inviolata.
Si torna a vincere grazie ad un gruppo forte e conscio delle sue possibilità e dei suoi limiti.

MIGLIORE IN CAMPO:  Moretti voto 7+