Home > Campionato 2017/2018 > Settebagni di cuore con gli over in grande spolvero: Zitelli para rigori, Occhipinti e Belli da goleador

Campionato Prima Categoria gir.C
Settebagni vs Alba Sant’Elia 2-0 (Occhipinti Andrea, Belli Andrea)

All’Angelucci scende in campo un Settebagni con soli 4 over nei primi undici e con ben 13 under tra i convocati; un chiaro segnale di un sicuro avvenire per la società di via Salaria.
Un primo tempo giocato in maniera caparbia e attenta dalla squadra di Tramati che dopo 10 minuti va in vantaggio grazie ad una punizione velenosa di Andrea Occhipinti, giunto alla terza rete stagionale. Gli ospiti cercano di impensierire la retroguardia di casa con lanci lunghi e sfruttando la velocità dell’11, ma di fronte a loro trovano un attentissimo Fia e un impeccabile Paci, al rientro dopo l’infortunio.
Dopo un bell’intervento di Zitelli su colpo di testa, sono i biancorossi ad essere più pericolosi; Lorenzo Dominici trova la rete del 2-0 su assist di Belli, ma il fischietto annulla la rete per un fuorigioco inesistente. Ancora Dominici Lorenzo tenta la conclusione in due frangenti trovando una volta l’esterno della rete e nella seconda occasione la risposta in tuffo dell’estremo difensore. Anche De Gennaro tenta l’incursione interna ma non riesce a trovare il colpo vincente giunto nell’area piccola.
Nella ripresa si assiste ad una partita molto confusa con palloni scaraventati a destra e sinistra e una serie di falli di gioco che hanno spezzettato la partita. Entrano Ruberto, Casini e Seri, quest’ultimo autore di un inserimento fenomenale e di un tiro che si spegne di poco al lato. Sono però gli ospiti ad avere l’occasione più ghiotta: Dominici Luca stende il capitano ospite (rigore assai dubbio) il quale dal dischetto si fa ipnotizzare da un super Zitelli. Un intervento salva risultato che dà una maggiore carica ai suoi; biancorossi che vanno vicino al gol del raddoppio prima con un destro al volo di Amicizia e poi raggiungono la sicurezza della vittoria con il tap-in in scivolata di Belli, abile a sfruttare un rasoterra dalla destra di Ragagllini servito dal filtrante di Ruberto. Un azione di squadra che garantisce tre punti importanti per riprendere la marcia.
Una vittoria che la squadra dedica all’amico del Settebagni Aldo, sempre caro alle vicende della società biancorossa e che ora lotta con un grave problema di salute.

MIGLIORE IN CAMPO: Zitelli Voto 9

Ecco il video del match