Home > Campionato 2017/2018 > Occhipinti regala spettacolo e i tre punti al Settebagni

Occhipinti regala spettacolo e i tre punti al Settebagni

Campionato Prima Categoria Girone C

Settebagni vs Capradosso 4-2 (Occhipinti, De Gennaro, Ragaglini, Occhipinti)

Un weekend che regala un’altra vittoria casalinga al Settebagni di mister Tramati; la squadra messa in campo quest’oggi si dimostra micidiale nei primi 30 minuti, calando poi di intensità e compattezza nel corso del match.
La partita si apre con un Settebagni arrembante ma con il gol beffa del Capradosso, abile a cogliere un rinvio impreciso di Zitelli imbucandolo di conseguenza. I biancorossi non si scompongono e prendono invece il controllo del terreno di gioco realizzando tre gol in pochi minuti. La prima rete arriva su calcio di rigore procurato astutamente da Roberto Cambi e realizzato con personalità da Andrea Occhipinti; la seconda rete arriva a coronamento di una grande azione sulla fascia sinistra di Fia e Proietti e finalizzata dal tap-in di De Gennaro.
Non si ferma il Settebagni e realizza il 3-1 con Ragaglini, il quale raccoglie  di spalle una verticalizzazione difensiva in area di rigore e abilmente si riesce a girare per insaccare alle spalle dell’estremo difensore ospite. Il gol che avrebbe dovuto chiudere la partita in realtà la riapre poichè la difesa biancorossa va in bambola: Dominici regala un’occasione d’ora agli avversari per segnare il gol, ma la traversa e Zitelli salvano i padroni di casa. Primo segnale di una squadra deconcentrata che regala un evitabile calcio di rigore con Zitelli , conseguentemente concretizzato dal numero 5 del Capradosso.
Si va a riposo sul 3-2, ma il gol nel finale del primo tempo rivitalizza la squadra di Tramati che pronti e via può segnare il gol del 4-2 ma deve aspettare una prodezza incredibile di Occhipinti, il quale si incarica della battuta di una punizione da centrocampo e infila il portiere con una staffilata molto potente sotto l’incrocio dei pali. Un gol che fa esplodere il settore degli ultras biancorossi e dà ragione al Settebagni delle numerose occasioni non sfruttate nel corso del secondo tempo. Il finale è convulso con occasioni su palle inattive per il Capradosso e i contropiedi di Belli e Fia, sfortunato nel realizzare la rete che poteva chiudere definitivamente la partita.

Finisce 4-2, e il Settebagni si rialza subito dalla sconfitta dello scorso turno di campionato.

MIGLIORE IN CAMPO: Occhipinti voto 8