Home > Campionato 2017/2018 > Buona la terza: arriva il primo successo per il Settebagni in trasferta contro l’insidioso Atletico Acilia

JUNIORES ELITE girone A (3°giornata)

Atletico Acilia vs Settebagni 1-3 (Pascale Matteo, Canducci Giulio, Giannattasio Luca)

Il Settebagni di mister Spagnoli trova il primo successo in casa dell’Atletico Acilia dopo una gara non priva di emozioni. I biancorossi vanno sotto nella seconda metà del primo tempo facendosi trovare impreparati su una ripartenza dei padroni di casa ma reagiscono prontamente causando l’espulsione di un difensore dell’Atletico e trovando il pari con la conseguente punizione dal limite calciata da Matteo Pascale, giocatore davvero importante per questa squadra. Nel secondo tempo il Settebagni fa valere la superiorità numerica e si porta meritatamente in vantaggio con una bella girata di sinistro da parte di Giulio Canducci, prima rete in biancorosso per lui. Sul finire di gara i biancorossi segnano anche il gol del definitivo 3-1 con un colpo di testa di Luca Giannattasio il quale raccoglie una respinta a campanile della difesa avversaria e insacca di testa con una traiettoria imprevedibile. La squadra di Spagnoli gestisce il possesso fino al fischio finale acquisendo tre punti fondamentali per invertire la rotta negativa che aveva caratterizzato le prime due giornate di campionato. Inoltre la squadra di Spagnoli nelle prime tre gare è stata costretta ad affrontare due gare in trasferta elemento che ha sicuramente penalizzato i biancorossi che sono stati comunque bravi ad adattarsi alla situazione e reagire alle sconfitte.
Nelle prossime gara il Settebagni è atteso da un trittico di gare casalinghe davvero difficili dove ci vorranno prestazioni individuali e collettivi sopra al proprio livello, dove ci vorrà un Angelucci pieno e un pubblico pronto a sostenere i propri ragazzi. Intanto si torna a casa con un successo fondamentale nell’economia del campionato.