Home > Campionato 2017/2018 > La scuola calcio riparte: amichevole Esordienti, novità e scadenze

La scuola calcio riparte: amichevole Esordienti, novità e scadenze

Dopo mesi dove i bambini sono stati a riposo o sono stati protagonisti nei propri giardini e nei parchi giochi,  sabato si tornerà a vedere la scuola calcio in un impegno amichevole.

Da questa settimana riprenderanno gradualmente gli impegni per tutte le categorie del settore scolastico con l’obiettivo di arrivare alle partite, seppur amichevoli, con un minimo di preparazione e di lavoro con l’allenatore.

Questo weekend, precisamente sabato alle ore 14:00, gli Esordienti  affronteranno i coetanei del Real Monterotondo Scalo in casa sul terreno del campo Angelucci.  La squadra ha subito pochi cambiamenti di organico rispetto allo scorso anno e non ha cambiato il tecnico per cui è già pronta per la prima uscita a 9.

Le altre squadre lavoreranno sodo un’altra settimana con il proprio allenatore in modo tale da arrivare pronti per poter affrontare una gara amichevole il prossimo fine settimana.

Quest’anno il Responsabile Tecnico della scuola calcio ha programmato la stagione sia per quanto riguarda la struttura degli allenamenti che sono pensati con un livello di difficoltà sempre crescente, sia per quanto riguarda la tutela e il divertimento dei ragazzi. Inoltre il preparatore dei portieri e il coordinatore motorio hanno iniziato già a lavorare sul campo e hanno anch’essi collaborato per la programmazione della stagione con accorgimenti specifici. Ogni allenatore è accompagnato da un ragazzo giovane che è pronto ad imparare e ad aiutare il mister nella gestione e nella crescita dei gruppi; tali ragazzi entro novembre completeranno anche un corso specifico per ottenere subito il patentino per la scuola calcio, elemento su cui la società ha spinto fortemente in modo tale che tutti i bambini siano affidati ad individui competenti.

Si ricorda che il mese di Settembre si è quasi concluso e con esso il mese di prova gratuito(naturalmente tutti i bambini nuovi che si vorranno iscrivere nel corso della stagione possono svolgere, in qualsiasi periodo dell’anno, 4 allenamenti di prova) . E’ ora di prendere una decisione e il Settebagni, che  ha sempre dimostrato una tendenza ad includere che spesso è rara da trovare, è pronta ad accogliere il tuo campione.

Inoltre quest’anno il Presidente è venuto incontro alle esigenze delle famiglie, importanti e sacrosante, e ha introdotto oltre ai tradizionali sconti per fratelli, anche uno sconto per i bambini che porteranno un altro tesserato al Settebagni che non era presente nella scorsa stagione.  I pagamenti delle rate devono essere completati in due fasi, metà dell’importo al momento dell’iscrizione e l’altra metà entro fine dicembre. Per situazioni particolari il segretario è a disposizione per venire incontro alle necessità del tesserato e della sua famiglia.

La stagione è partita e tante piccole grandi soddisfazioni aspettano tutti gli appassionati della scuola calcio