Home > Campionato 2017/2018 > Primo squillo della Juniores Elite: Spagnoli batte 2-1 il Popoli durante il ritiro

La Juniores Elite di mister Umberto Spagnoli continua la sua avventura nel ritiro di Caramanico Terme.  Le sessioni di allenamento sono faticose e intense perchè il neo allenatore non vuole perdere nemmeno un secondo per insegnare ai suoi calciatori la sua idea tattica; a ritmo di due sedute di allenamento al giorno De Paolis e i suoi hanno accumulato tanta fatica sulle gambe ma hanno riempito il proprio bagaglio culturale di un’altra esperienza molto importante.

Non c’è solo il campo nella splendida avventura di Caramanico Terme. I ragazzi biancorossi hanno riempito ogni momento libero facendo gruppo e non facendosi mancare alcuni scherzi tipici delle avventure dei ritiri estivi. Non manca il relax in piscina dove i calciatori biancorossi trovano ricovero per la muscolatura dopo le dure sedute di allenamento e si lasciano andare a divertenti match con la palla, oggetto che non manca mai in questa sette giorni di Caramanico Terme.

Ieri la squadra ha avuto la sua prima uscita stagionale vincendo per 2-1 contro la prima categoria del Popoli, impegnata a breve nella coppa d’Abruzzo e quindi già avanti con la preparazione. Il test ha visto soffrire i ragazzi per alcuni tratti del match, ma ha fatto emergere il carattere della squadra capace di andare in rete due volte grazie al rigore di Merciari e alla realizzazione  di Pauli.
Una buona prova per mister Spagnoli che dovrà in pochi giorni individuare la struttura di squadra più adatta per la partenza del campionato  curando contemporaneamente, insieme al preparatore atletico, la condizione fisica dei suoi.

Stamattina la squadra torna a lavoro per il penultimo giorno di ritiro; sarà ancora una volta una doppia seduta ad attendere i biancorossi sul terreno di allenamento di Caramanico Terme prima del tanto atteso relax serale, con uscita per le strade del paese.