Home > Campionato 2017/2018 > La Prima Squadra torna in campo: Lavoro fisico e tattico per il nuovo campionato di I Categoria

Dopo due mesi di inattività riaprono i cancelli dell’Angelucci anche per la prima squadra del Settebagni Calcio. Lunedì 28 Agosto i ragazzi biancorossi si sono presentati alle ore 18:30 preso la struttura di via Salaria per un primo briefing e la prima seduta di preparazione che si è incentrata principalmente su un  risveglio muscolare blando e su un lavoro tattico del mister Giacomo Tramati.

Nella giornata di ieri si è consumato il secondo giorno di allenamento; questa volta il lavoro atletico, affidato al preparatore Stefano Pontis, è stato duro poiché i calciatori hanno lavorato sul fondo iniziando a mettere benzina importante nelle gambe in vista della lunga stagione che li aspetta.

La prima squadra ha di fronte a sè un periodo di due settimane in cui sarà impegnata ogni giorno negli allenamenti e match amichevoli per testare la squadra e gli innesti che verranno inseriti dal direttore sportivo De Marco.

I nuovi arrivi Belli, Fia e Proietti stanno reagendo molto bene ai carichi di lavoro e sono già entrati in sintonia con il resto del gruppo, non ancora al completo per le assenze di qualche ragazzo che si aggregherà nella prossima settimana, ma pronto per la nuova avventura in Prima Categoria.

Il responsabile della dirigenza per quanto riguarda la I Categoria è ancora una volta Massimiliano Viola, già vigile sul campo dal primo giorno per assicurarsi che tutto proceda in modo corretto e che i ragazzi abbiano la giusta assistenza e la giusta organizzazione attorno a loro per lavorare al meglio, concentrandosi esclusivamente sul campo.

Una nuova stagione è ufficialmente cominciata ed è già quasi arrivato il momento di posizionarsi ai nastri di partenza; non resta che fare un in bocca al lupo a questa squadra e al suo staff per il cammino che verrà.