Sei qui
Home > campionato 2016/2017 > Sfuma in finale il sogno del Settebagni: Chiofalo e i suoi lottano ma l’Accademia ne ha di più

Sfuma in finale il sogno del Settebagni: Chiofalo e i suoi lottano ma l’Accademia ne ha di più

Finale V Labaro Cup (cat.pulcini 2008)

Accademia Calcio vs Settebagni 3-0

Si è giocata sabato 24 giugno la finale del torneo della V Labaro Cup tra Settebagni e Accademia calcio.

1°Tempo Accademia Calcio vs Settebagni 1-0

 
Il Mister Chiofalo schiera Sesto in porta, difesa composta da Marzilli-Schiano-Basile, a centrocampo Calcabrini e Felli a sostegno dell’unica punta Sebastiani.
La partita è fin da subito molto combattuta ed é giocata principalmente a centrocampo da entrambe le squadre.
La prima vera azione del Settebagni è di Felli che dalla destra si accentra e fa partire un tiro improvviso che scheggia il palo alla destra del portiere .
Sul ribaltamento di fronte arriva però il goal dell’Accademia con un tiro da fuori.
Buona reazione del Settebagni che schiaccia nella propria area l’Accademia Calcio. L’ azione di Felli e Calcabrini con il tiro di quest’ultimo che per poco termina alto è il penultimo squillo del primo tempo prima dell’azione solitaria di Calcabrini che parte da centrocampo, arriva al limite dell’area, fa partire un tiro debole che viene parato dal portiere
Finisce il primo tempo 1 a 0 per l’accademia con il Settebagni che ha tenuto bene il campo e peccato per l’unica azione dell’ Accademia che ha portato al gol.

2°Tempo Accademia Calcio vs Settebagni 1-0

Il Settebagni si presenta ad inizio secondo tempo con Schiano in porta, al centro della difesa Calcabrini, esterni Sesto e Marzilli,centrocampo affidato a Salvi & Basile,in avanti Felli.
Il secondo tempo parte con un Settebagni molto timido e timoroso e l’ Accademia diventa padrona del campo; solo una serie di grandi parate di schiano fanno sì che il risultato rimanga ancora sullo 0-0
Poi il Settebagni si riprende rendendosi pericoloso prendendo prima un palo e poi con Sebastiani il quale a botta sicura spara la palla alta sopra la traversa.
Come nella prima frazione grazie ad un contropiede l’Accademia si porta di nuovo in vantaggio e chiude il secondo tempo sull’1-0.

3°Tempo Accademia Calcio vs Settebagni 2-1
All’inizio del terzo tempo arriva subito il goal dell’Accademia. La reazione del Settebagni è immediata grazie alla rete di Calcabrini.
Il Settebagni nell’ultima frazione mette in campo tutta la grinta e l’orgoglio biancorosso. A centrocampo un Calcabrini strepitoso scarica per Felli che senza pensarci due volte fa partire un gran tiro che si stampa sulla traversa.La sfortuna perseguita i piccoli di mister Chiofalo i quali dopo poco subiscono il raddoppio dell’Accademia.Sul finale arriva l’ennesima traversa della partita presa dal Settebagni con un destro secco di Calcabrini dal limite dell’area.
Termina così; la finale viene vinta dall’Accademia.
C’è da fare un applauso a questi bambini e al loro mister Chiofalo i quali hanno messo tutto in campo. Un grazie a tutti per l’impegno,per la voglia e per il gioco fatto vedere in questo torneo grandi lo stesso orgogliosi di voi.

MISTER CHIOFALO

Lascia un commento

Top