Home > campionato 2016/2017 > Si vola in semifinale con i Pulcini di mister Chiofalo

Si vola in semifinale con i Pulcini di mister Chiofalo

V TORNEO LABARO CUP ( Cat.Pulcini 2008)

Futbol 22 vs Settebagni   1-3

Una vittoria che vale la semifinale del torneo che si giocherà il giorno 20 giugno alle ore 17:30 al campo del Saxa Flaminia in Via Fiesse.

1° Tempo 0-3

Oggi il Settebagni affrontava,nella terza ed ultima gara del girone,il Futbol 22. Il Mister Chiofalo si presenta alla gara decisiva per il primo posto con Sesto in porta, una difesa composta da Schiano centrale e sugli esterni Marzilli a sinistra e Basile a destra; a centrocampo CalcabriniSalvi a sostegno dell’unica punta Felli.
La partenza del Settebagni è ottima con la squadra che mostra buoni fraseggi a centrocampo e con passaggi corti e un giro palla efficiente riesce a servire il reparto offensivo. E’ infatti subito la punta Felli a sfruttare il buon gioco e ad attaccare la profondità non riuscendo però a concretizzare lo sforzo profuso con un tiro verso la porta.

Poco dopo, lo scambio al limite dell’area tra Calcabrini e Felli, permette a quest’ultimo di arrivare al tiro parato facilmente dal portiere.

Ancora la coppia Calcabrini-Felli si rende protagonista di uno scambio molto interessante; Calcabrini porta palla dal centrocampo,  arriva al limite dell’area, passaggio per Felli la cui conclusione  vola alta sopra la traversa.

Un Calcabrini scatenato semina il panico nella difesa avversaria; Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Marzilli la palla arriva al solito Calcabrini che fa partire un tiro insidioso che lambisce il palo

Non contento di quanto fatto fino qua, il giocatore biancorosso parte con una progressione di dal centrocampo,giunge al limite dell’area  dove fa partire un diagonale che porta in vantaggio la squadra. Il Settebagni va sull’1-0, rete siglata da un super Calcabrini.

Un sontuoso Calcabrini si rende poi protagonista,dopo aver intercettato due palloni velenosi a centrocampo, di due tiri terminati alto

Il Settebagni trova il raddoppio sugli sviluppi di un’azione manovrata dal centrocampo: Marzilli che  scarica  per Salvi il quale, senza pensarci due volte, allarga sulla fascia destra per il cross di  Felli che chiude il cerchio servendo al centro l’accorrente Marzilli, abile nell’insaccare la rete del 2-0 e coronare un’azione da manuale.
Marzilli ci prende gusto e con un mancino pregiato insacca la punizione del 3-0.

2° Tempo   0-0
Il secondo tempo inizia con l’inserimento di Sebastiani al posto di Salvi.
Il mister Chiofalo rivoluziona la squadra: in porta va Calcabrini, Schiano rimane centrale, Sestosi sposta sull’ esterno di destra di difesa,mentre  Marzilli occupa la fascia sinistra. A centrocampo il mister schiera sul centrosinistra Felli e sul centrodestra Basile, mentre davanti il peso dell’attacco è sulle spalle di Sebastiani. Il secondo tempo comincia come si è concluso il primo,con il Settebagni che schiaccia il Futbol 22 nella propria aria.
Felli,con una grande progressione,si libera per un cross al centro verso Sebastiani, il cui tiro èrespinto dalla difesa. Poco dopo è ancora Felli che rompe gli indugi con un’azione solitaria sino al limite dell’area dove si dimostra altruista offrendo un passaggio filtrante per il gran tiro di Basile parato miracolosamente dal portiere del Futbol 22. Non soddisfatto del lavoro sotto-rete, il centravanti Sebastiani intercetta una palla e  la passa a Felli che fa partire un tiro che termina di poco alto sopra la traversa. Un ispirato Sebastiani confeziona una grande cavalcata sututta la fascia, arriva in fondo e mette una gran palla al centro  dove Schiano viene anticipatodi poco. Purtroppo il Settebagni costruisce molto ma non riesce a concretizzare;arriva la fine del secondo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Ad onor del vero bisogna evidenziare un calo del Settebagni nella ripresa forse complice il caldo e la stanchezza.

3° Tempo  0-4

Il terzo ed ultimo tempo inizia con Schiano in porta, Calcabrini a comandare al centro della difesa,sugli esterni Basile e Sesto mentre a centrocampo il tandem Felli-Salvi a sostegno della  punta Sebastiani.

Al via,subito un numero di Sesto che se ne va sulla destra,crossa la palla al centro verso Felli il cui tiro di prima deve fare i conti con il portiere avversario. Un caparbio Sebastiani intercetta l’ennesimo pallone a centrocampo e lo porta in avanti,lo offre a Felli che dal limite dell’area fa partire un tiro che finisce in rete. Dopo la rete del vantaggio, arriva prima l’azione di contropiede di Sesto che si invola verso la porta ma, a tu per tu con il portiere, si fa ipnotizzare da quest’ultimo, e poi ci pensa sempre Felli con un gran tiro da fuori a trovare il raddoppio.

Gli ultimi minuti della partita sono un totale dominio del Settebagni;prima il tiro di Calcabrini che termina fuori e poi Basile che a botta sicura si fa respingere dalla difesa, sono il preludio alla rete del terzo gol di Calcabrini. La rete del 4-0 dei biancorossi viene firmata da Salvi, abile a sfruttare una disattenzione della difesa del Futbol 22 e battere il portiere.

Finisce la partita, largamente dominata dal Settebagni per merito dei ragazzi e del mister Chiofalo che con questa vittoria condurrà i suoi piccoli in semifinale per un’altra grande prova di squadra.