Home > campionato 2016/2017 > Settebagni OK all’esordio: Guerrucci e Benigni in 5 minuti stendono il Villa Adriana

Comincia l’avventura degli allievi fascia B 2002 del Settebagni nel prestigioso Torneo di Vasto.
Dopo la sfilata e la presentazione avvenuta nel primo pomeriggio di venerdi’,nel tardo pomeriggio  è stato subito il momento di scendere in campo e di dimostrare la forza del gruppo, purtroppo non molto folto ma sicuramente unito e solido.
La prima sfida ha visto lo scontro tra Villa Adriana e Settebagni presso lo stadio San Pietro(Termoli), un incontro incognito per entrambe le compagini non avendo alcun tipo di informazione sugli avversari.
La gara sarà suddivisa in due tempi di soli 20 minuti di gioco per motivi di tempistiche legate alla giornata d’apertura e alla necessità di concludere tutte le partite previste per la giornata di venerdì.
La prima frazione  vede il dominio completo del terreno di gioco dei biancorossi guidati dall’esperto mister Enzo De Angelis; la corrazzata di via Salaria non lascia molto spazio agli avversari proteggendo egregiamente  il proprio estremo difensore Leonetti A. , oggi quasi inoperoso.  Si contano almeno tre grandi occasioni per il Settebagni che evidenzia ancora un problema nella fase di concretizzazione con Leonetti e Guerrucci i quali non riescono a finalizzare quanto fatto dalla squadra. All’esordio l’impressione fatta dai ragazzi di De Angelis è molto  positiva tanto che la squadra è padrona del campo e sfrutta le corsie esterne con una manovra fluida e rapida,aspetto non scontato  considerando anche la dura giornata che hanno dovuto affrontare i ragazzi.
Dopo un primo tempo di controllo ma a reti inviolate, i secondi 20 minuti sono tutt’altro che noiosi. La scelta dell’allenatore di inserire forze fresche risulta vincente : escono Dominici per Benigni e De Santo per Schettini.  Al 10’ minuto è proprio Benigni a ringraziare il suo mister per l’occasione concessagli concretizzando un bello scambio con Leonetti L. . Una volta trovata la via del gol, il Settebagni non si ferma e trova il raddoppio con l’attaccante Guerrucci, che si fa perdonare per l’errore nel primo tempo.
Al fischio finale non si può fare altro che gioire ed essere contenti per una prestazione di livello. I cambi sono stati fondamentali per portare a casa il risultato e saranno essenziali nel corso del torneo data la rosa ristretta e la necessità di gestire le risorse in vista delle prossime partite ravvicinate.
Sugli spalti il Settebagni è sugli scudi con un gruppo di tifosi e tifose d’eccezione che con il loro supporto e affetto non fanno sentire mai soli i giovani biancorossi.