Home > campionato 2016/2017 > 2 categoria > Un Settebagni stellare ne fa 7 all’indifeso Caput Roma

Un Settebagni stellare ne fa 7 all’indifeso Caput Roma

Settebagni vs Caput Roma 7-0 ( Cambi,Viola,Franco,Tramontano R.,Dominici Lu.,De Gennaro,Dominici Lo.)

All’Angelucci si giocava un pericoloso testa-coda tra Settebagni e Caput Roma in cui tra le due compagini in campo,solamente i ragazzi  di via salaria avevano più di qualcosa da perdere. Si disputava quindi un match che solo dopo il triplice fischio si sarebbe potuto dire scontato e dalla semplice amministrazione per i padroni di casa, ma la stranezza del calcio non poteva lasciare tranquilli i ragazzi guidati da mister Tramati.
L’approccio alla gara sarà emblematico del canovaccio dell’intero match: il Settebagni  parte aggressivo dal primo minuto e chiude il caput nella propria metacampo da cui uscirà nell’arco dei 90 minuti solo in due occasioni nelle quali Ruberto e Floris devono intervenire per evitare guai per i biancorossi.
Il ritorno al 4-3-3 dava maggior sicurezza al reparto offensivo del Settebagni, che quest’oggi vedeva protagonisti Cambi, Tramontano R. e Franco, tutti e tre a segno. Il primo tempo si chiude senza storia con un netto 3-0, figlio di due calci di rigore realizzati da Franco e Viola e di una rete da ariete di Cambi, il quale sale a quota 9 reti in campionato. La riprese vedeva l’ingresso di Lorenzo Dominici e Stefano Pallante, due talenti cristallini capaci di toccare la palla meglio di chiunque altro nella rosa a disposizione del tecnico. La differenza si vede subito: è Lo.Dominici infatti a regalare prima i tre assist a R.Tramontano, Lu.Dominici e De Gennaro per le rispettive realizzazioni e poi a chiudere il match sul 7-0,siglando la sesta rete personale nel torneo. Pallante sfiora il gol in rovescita e colpisce un legno con il piede destro. Tramontano R. disegna parabole interessanti sul secondo palo su cui in due casi si sarebbe potuto fare di più. Finisce 7-0 e il morale del Settebagni vola alle stelle.
Da sottolineare la seconda presenza in prima squadra per Santarelli, il quale sfiora la gloria personale con un destro strozzato e parato dal portiere ospite, e l’esordio da titolare per Albertini, impeccabile in fase difensiva e preciso in fase di impostazione.
Il sogno di questi ragazzi continua e,in attesa del turno di riposo,il Settebagni mantiene ancora la vetta del campionato. Le vertigini che ad inizio anno avrebbero fatto tremare solo al pensiero di essere lassù, adesso non fanno più paura.

VOTI
Floris 7,Viola 7,Barros 6.5,Albertini 6.5,Dominici Lu. 6.5,Santarelli 7,Tramontano F. 6.5,Ruberto 7,De Gennaro 7,Tramontano R. 7.5,Franco 6.5,Pallante 6.5,Dominici Lo. 8,Cambi 7

Incontro

SETTEBAGNI CALCIO SALARIOCAPUT ROMA XIV