Sei qui
Home > campionato 2016/2017 > 2 categoria > Santa Lucia e Settebagni combattono ma alla fine sono i biancorossi a sorridere con la doppietta di Cambi

Santa Lucia e Settebagni combattono ma alla fine sono i biancorossi a sorridere con la doppietta di Cambi

Santa Lucia vs Settebagni 0-2 ( Roberto Cambi, Roberto Cambi)

Per la 26° giornata di campionato si prevedeva uno scontro eccitante  tra Santa Lucia e Settebagni e così è stato.
Il rischio che il forte caldo avrebbe potuto condizionare la partita viene subito cancellato al 3° minuto quando i padroni di casa si dimostrano in un grande stato di forma andando vicini alla rete del vantaggio con il tiro smorzato  di Angelini parato agevolmente da Zitelli,oggi quasi inoperoso se non per la costruzione dell’azione di gioco. Dopo lo squillo iniziale i neroverdi si rinchiudono nella propria zona di campo e aspettano i biancorossi di Tramati che, nonostante un avvio un pò indeciso, hanno dimostrato di essersi ripresi dopo la brutta prova della scorsa settimana. Non basta la compattezza granitica dei padroni di casa a fermare Barros e Abate, due schegge sulle corsie esterne sulle quali veniva ripetutamente creata la superiorità numerica. Le offensive del Settebagni naturalmente lasciavano qualche spazio in più al Santa Lucia che con Bianchi va vicino al gol del vantaggio. I punti in classifica però sono frutto di un duro lavoro e di una tecnica individuale superiore che con i minuti viene necessariamente fuori; dopo le prove generali con cui Cambi sfiora il gol di mezza rovesciata su cross di Barros, arriva la rete del vantaggio targata Amicizia-Cambi. Il primo si invola sulla fascia destra e mette un cross con il conta giri per l’accorrente Cambi il quale,dopo l’errore di pochi minuti prima,insacca alle spalle di Falconi, uno dei pezzi migliori del Santa Lucia.
Dopo il gol la trama della partita non cambia. Il Settebagni fa la partita e il Santa Lucia si batte su tutti i palloni cercando di sfruttare ogni piccolo errore degli ospiti. Il primo tempo finisce però senza ulteriori emozioni.
La ripresa è caratterizzata da ritmi più lenti ma da un numero di occasioni nettamente superiore dati gli spazi che si vengono a creare: il caldo, la fatica e le offensive biancorosse stendono definitivamente il Santa Lucia. I neroverdi tentano di prendere il pallino del gioco in mano mettendo in difficoltà il Settebagni ma alla prima occasione utile Cambi firma la doppietta personale su cross di Casini da calcio d’angolo. L’ariete biancorosso oggi scatenato lascia spazio a G. Tramontano il quale è protagonista in più occasioni nei pressi dell’area di rigore senza riuscire però a concretizzare. Sono i nuovi innesti a fare la differenza in casa biancorossa con Ruberto che colpisce la traversa con un siluro da limite e Casini il quale serve Abate all’interno dell’area creando apprensione nella difesa ospite. Negli ultimi minuti di partita il gioco viene palesemente rallentato dagli uomini di Tramati che rischiano solamente in due occasioni in cui ci vogliono un super-Rarinca, oggi uno dei migliori, e Santarelli per salvare Zitelli e permettergli di tornare a casa ancora una volta con la porta inviolata.Finisce 0-2  anche se per lo spettacolo e l’atteggiamento avuto in campo, entrambe le squadre avrebbero meritato i tre punti.
Una partita molto piacevole, in cui il tifo, lo sfottò, le ambizioni di classifica si sono poi amalgamati nel miglior modo possibile con la lealtà, l’agonismo ed il rispetto.

VOTI
Zitelli 6, Barros 7,Abate 6+,Viola 6.5,Santarelli 7+,Dominici Lu. 7,Rarinca 7.5,Tramontano R. 6,De Gennaro 7+,Casini 6.5,Ruberto 6.5,Cambi 8,Amicizia 7,Tramontano G. 6
Mister Tramati 7

 

Incontro

SANTA LUCIA CALCIO SETTEBAGNI CALCIO SALARIO

0 - 2

26. Giornata

aprile 9, 2017, 4:00 pm

DON ANTONIO MORELLI - VIA PALOMBARESE 252 B FONTE NUOVA

Lascia un commento

Top