Home > campionato 2016/2017 > 2 categoria > Il Settebagni porta a casa la terza vittoria consecutiva in un clima di fuoco

Il Settebagni porta a casa la terza vittoria consecutiva in un clima di fuoco

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA GIRONE “E”
Nuovo Salario vs Settebagni 0-2 (Tramontano Giacomo,Abate Edoardo)

In un clima difficile come quello di Tor Bella Monaca il Settebagni di Tramati supera la prova di maturità portando a casa tre punti fondamentali in ottica campionato. I giovani ragazzi biancorossi subiscono intimidazioni, calci,pugni senza palla, entrate in ritardo e colpi proibiti eppure resistono e rispondono sul campo con due gol che non lasciano alcuno scampo al Nuovo salario. Il primo tempo risulta essere abbastanza complicato poichè i padroni di casa pressano alti e arrivano in due occasioni alla conclusione da fuori, sfiorando il gol con palla che batte sulla traversa. Ma, come una grande squadra, il Settebagni si sistema tatticamente modificando il modulo e realizza la rete dell’1-0 con Giacomo Tramontano il quale è abile a raccogliere un lancio millimetrico del numero 4 Rarinca e superare l’estremo difensore con un pallonetto spettacolare. Il gol tranquillizza la squadra allenata da Tramati che inizia a macinare gioco lasciando poco spazio agli avversari; Abate sulla fascia sinistra mette un pallone molto invitante in area di rigore sfiorata per pochi millimetri da Simone Amicizia. La prima frazione si chiude con il vantaggio di 1-0 degli ospiti.
La ripresa si apre con un canovaccio completamente diverso: i padroni di casa iniziano ad usare le maniere forti e prendono in mano le redini del gioco, il Settebagni,dal canto suo,abbassa il baricentro colpendo più volte in contropiede con Tramontano Giacomo e Simone Amicizia, entrambi in grande forma oggi. La difesa biancorossa si dimostra attenta e concentrata su tutti i palloni, il neo entrato Di Bonaventura e il centrale Paci, nonostante la giovane età, reagiscono egregiamente all’ambiente difficile chiudendo ogni possibile spazio per le offensive degli avversari, Zitelli svetta con prese alte che danno sicurezza alla difesa e infine Abate, veste nuovamente il doppio ruolo di difensore esterno e di bomber:il numero 3 biancorosso a pochi minuti dal termine trova la rete del 2-0 sugli sviluppi di un corner calciato da F.Tramontano che chiude il match.Nel finale di gara il Settebagni ha più di un’occasione per chiudere la gara con F.Tramontano e G.Tramontano che per poco non rendono lo score conclusivo ancora più pesante.
Ancora una prestazione di squadra che permette ancora di sognare e   che porta il Settebagni a -3 dal primo posto; la presenza sulle tribune di rappresentanti delle altre compagini del girone simboleggia il timore che questi ragazzi stanno provocando nel girone E e la sorpresa che il Settebagni continua a rappresentare per chi pensava di aver già vinto.

Zitelli 6.5,Abate 7.5,Paci 7, Viola 5.5,Di Bonaventura 6.5,Dominici Lu 7,Rarinca 7,Casini 7,Ruberto 6, Tramontanto R. 6+,Amicizia 6.5,Tramontano G. 7.5,Lelli 6,Tramontano F. 6
Mister Tramati 7.5

Incontro