Home > campionato 2016/2017 > La cantera biancorossa continua il suo percorso di crescita: “Le cadute aiutano a rialzarsi più forti di prima”

SCUOLA CALCIO SETTEBAGNI 19/20- 11-16

Esordienti Misti 2005/06  9vs9

img-20161122-wa0015

Accademia Calcio Roma – A.S.D. Settebagni 3-0

Primo Tempo 4-0

Secondo Tempo 4-1  (Angeli Flavio)

Terzo Tempo 3-0

Formazione: Colloriti Edoardo, Schettini Emanuele, Dirdala Gabriele, Piccini Federico, Angeli Flavio, Orati Stefano, Orfini Diego, Angelucci Lorenzo, Nechita Robert, Neciousupe Alessio, Sartori Mattia, Saponaro Jacopo.       Mister Varone Giovanni

I ragazzi di mister Varone, incappano ancora in una sconfitta, questa volta contro la compagine dell’Accademia. Una partita nella quale il Settebagni ha messo in campo cuore, grinta e voglia di combattere su tutti i palloni dall’inizio alla fine dell’incontro, contro i padroni di casa che sicuramente più pronti fisicamente e abituati a giocare a 9 visto anche il maggior anno d’età rispetto a quasi tutti i nostri ragazzi.

Nonostante ciò, i ragazzi avrebbero meritato sicuramente di più soprattutto in qualche occasione non sfruttata al meglio, che poteva portarci a qualche marcatura in più.

Ma come già detto la maturità di un gruppo e la crescita si vede anche da queste partite, e da quel punto di vista i biancorossi stanno facendo passi da gigante partita dopo partita. L’unica rete realizzata dai biancorossi è quella del secondo tempo, con Angeli Flavio. Ma siamo certi che se continueranno a lavorare bene e duramente come stanno facendo più in la si potranno togliere parecchie soddisfazioni.

Pulcini Misti 2006/07   7vs7

A.S.D. Settebagni – Nerola  1-3

Primo Tempo 0-2

Secondo Tempo 0-0

Terzo Tempo 0-2

Formazione:  Spagnuolo Edoardo, Giannini Cristian, Impagnatiello Cristiano, Francioni Cristian, Giangolini Davide, Cacioli Daniele, Sartori Mattia, Nechita Robert, Piccini Federico.     Mister Rarinca Gabriel

I pulcini di mister Rarinca, oggi poco fortunati soprattutto in fase offensiva escono sconfitti per mano del Nerola che ha saputo sfruttare le occasioni concesse dal Settebagni. I biancorossi nonostante abbiano creato parecchio, con azioni anche belle e manovrate purtroppo non sono riusciti a segnare in nessuno dei tre tempi di gioco e ciò ha fatto la differenza, anche perchè gli ospiti appena avevano la possibilità si buttavano a capofitto in avanti cercando in qualsiasi modo la via del gol.

Gol che sono arrivati nella prima e terza frazione di gioco, un paio dei quali soprattutto per disattenzioni difensive dei padroni di casa. Partita bellissima e con continue azioni manovrate da una parte e dall’altra, che il Nerola ha portato a casa in fin dei conti meritatamente, anche se il Settebagni non ha mai smesso di lottare e sperare di ribaltarla fino alla fine.

Pulcini 2008   5vs5

img-20161122-wa0024

A.S.D. Settebagni – Saxa Flaminia Labaro  2-1

Primo Tempo 5-0 (Felli Valerio, Calcabrini Daniele, 2 Marzilli Francesco, Schiano Leonardo)

Secondo Tempo 2-0 (Marzilli Francesco, Sesto Tommaso)

Terzo Tempo 3-4 (2 Felli Valerio, Calcabrini Daniele)

Formazione: Sebastiani Filippo, Salvi Matteo, Felli Valerio, Calcabrini Daniele, Schiano Leonardo, Sesto Tommaso, Marzilli Francesco.      Mister Salvati Simone

E’ ancora un’ottima prestazione quella dei pulcini 2008 guidati da Salvati Simone, che battono in casa per 2-1 il Saxa Flaminia Labaro. Il primo tempo è ricco di emozioni e vede trionfare i biancorossi del Settebagni grazie alle reti di Felli e Calcabrini che con due ottime azioni dalla sinistra battono il bravissimo portiere della squadra ospite. La reazione del Saxa Flaminia è immediata ma la doppietta di Marzilli e il gol sul finale di Schiano regalano il primo tempo alla squadra di casa. La seconda frazione di gioco appare da subito più equilibrata ma è una grande giocata del Settebagni conclusa da Marzilli in grande condizione a rompere gli indugi. Sul  finale sarà Sesto a siglare la rete del 2-0 con un bel tiro a fil di palo. Il terzo ed ultimo tempo vede trionfare i ragazzi del Saxa e non bastano le due reti di Felli e quella di Caclabrini che avevano portato momentaneamente il Settebagni sul 3-2, infatti gli ospiti con un veemente assalto finale riescono a trovare 2 reti in sequenza e trionfano per 3-4 proprio nel finale.

Bravissimi i nostri piccoli!!!

Un grande complimento a tutti i ragazzi della Scuola Calcio che si sono impegnati e dati battaglia per i colori biancorossi del Settebagni nel weekend appena trascorso…

img-20161122-wa0038