Home > campionato 2016/2017 > Weekend positivo per la scuola calcio: OK 2007 e 2008, unico K.O. per gli Esordienti

SCUOLA CALCIO SETTEBAGNI
Un buon weekend ha visto protagonisti i bambini del Settebagni che hanno lottato per i colori biancorossi nelle tre gare in cui sono stati impegnati. Di seguito la cronaca delle partite:

Esordienti 2005/06   9vs9  (2° giornata di Campionato )

A.S.D. Settebagni – Acquacetosa Centro Calcio  0 – 3
Primo Tempo 0-1
Secondo Tempo 0-1
Terzo Tempo 1-3 (Dirdala Gabriele)
Settebagni:
Colloriti Edoardo; Schettini Emanuele; Dirdala Gabriele; Piccini Federico; Angeli Flavio; Orati Stefano; Orfini Diego; Angelucci Lorenzo; Nechita Robert; Neciosupe Alessio; Hassan Matteo; Saponaro Jacopo; Sartori Mattia;       Allenatore: Varone Giovanni
I ragazzi di mister Varone, incappano nella seconda sconfitta stagionale, anche se questa volta nonostante la squadra ospite non abbia demeritato portando a casa la vittoria in tutti e 3 le frazioni di gioco, bisogna però dire che il Settebagni avrebbe meritato qualcosa in più visti anche i 3 legni colpiti nel primo tempo.
Sappiamo che non è facile andarsi a confrontare contro squadre più grandi, visto che i nostri beniamini sono per la maggior parte composti da ragazzi nati nel 2006, con solamente un paio di elementi del 2005; mentre le squadre che affrontiamo sono l’opposto. Ma anche affrontare una stagione cosi serve a farci crescere e migliorare in ogni aspetto. In entrambe le prime due frazioni di gioco gli ospiti si impongono di misura, mentre nella terza frazione nonostante il Settebagni riesca a trovare la rete con Dirdala, subiscono 3 reti dall’Acquacetosa che porta a casa la vittoria.
E’ stata un incontro molto combattuto, corretto e con tanto agonismo ed è questo lo spirito giusto con cui vanno affrontate tutte le partite.
Pulcini 2007  7vs7  (Amichevole)
A.S.D. Settebagni – Martiri Canadesi  4-3
(2 Giangolini Davide, 2 Cacioli Daniele)
Settebagni: Spagnuolo Edoardo; Romagnoli Emanuele; Francioni Cristian; Impagnatiello Cristiano; Giannini Cristian, Sartori Filippo; Cacioli Daniele; Giangolini Davide.
Allenatore: Rarinca Gabriel
I pulcini del 2007, hanno affrontato una squadra ostica che disputa un campionato di calcio a 5, che inizialmente su un campo di dimensioni più grandi come è quello del 7vs7, si sono trovati in difficoltà e il Settebagni ne ha approfittato andando in rete nei primi minuti con 2 ottime azioni di ripartenza finalizzate da Giangolini e da Cacioli.
Ma una volta prese le misure dagli ospiti la partita è diventata equilibrata e con continue azioni da una parte all’altra. Il Settebagni appagato del doppio vantaggio si mette sulla difensiva e gli ospiti prendono in mano la partita. Un uno-due cosi come aveva aperto la partita questa volta è messo in piedi dai Martiri Canadesi, che in meno di un minuto trova il pari a causa di un paio di disattenzioni difensive dei padroni di casa.
Il Settebagni reagisce, e ricomincia a giocare trovando buone trame a centrocampo con la palla a terra che coinvolge tutti i componenti in campo e soprattutto Giannini Cristian e un Sartori Filippo in grande spolvero che con le su geometrie detta i tempi alla squadra e da una di queste ritrova il vantaggio sempre con Giangolini Davide. Vantaggio che dura poco, infatti gli ospiti trovano il pari poco dopo.
Ma il Settebagni non demorde e si ributta all’attacco con insistenza trovando ancora il vantaggio con la doppietta anche di Cacioli Daniele.
Il finale di partita è un forcing degli ospiti che provano a trovare il pareggio in tutti i modi, ma il portierino del Settebagni Spagnuolo Edoardo coadiuvato dall’ottima linea difensiva Romagnoli-Francioni-Impagnatiello è davvero una saracinesca in più occasioni salvando la vittoria finale.
Una bellissima partita da ambo le parti che ha fatto entusiasmare tutto il pubblico.
Pulcini 2008  5vs5  (Torneo)
Pas Don Bosco – A.S.D. Settebagni  1-3
Primo Tempo 0-1 (Basile Davide)
Secondo Tempo 2-2 (Schiano Leonardo, Felli Valerio)
Terzo Tempo 1-2 (2 Felli )
Settebagni: Calcabrini Daniele; Basile Davide; Sebastiani Filippo; Marzilli Francesco; Schiano Leonardo; Salvi Matteo; Sesto Tommaso; Felli Valerio.
Allenatore:  Salvati Simone
E’ una splendida partita quella che vede protagonisti i pulcini 2008 di entrambe le squadre, nella quale le due compagini si sono affrontate a viso aperto dispensando giocate di ottimo livello. L’equilibrio del primo tempo è rotto da una splendida azione sulla fascia sinistra del Settebagni conclusa a rete da Basile. Nella seconda frazione, conclusasi sul punteggio di 2-2,nonostante i gol , i veri protagonisti sono il portiere del Don Bosco, attentissimo in numerose occasioni, e l’ottima difesa del Settebagni, sempre pronta a disinnescare le occasioni avversarie e ripartire velocemente. Il terzo ed ultimo tempo è però quello più spettacolare con i padroni di casa in vantaggio fin da subito, e il Settebagni che riesce proprio nel finale a ribaltare il risultato con una splendida doppietta di Felli. Al di là del punteggio è stata un’ottima partita giocata benissimo dai ragazzi di entrambe le squadre e una volta conclusasi bisogna dire che tutti i piccoli calciatori sono rientrati a casa contenti delle proprie prestazioni e il pubblico è rimasto divertito ed estasiato.