Home > campionato 2016/2017 > 2 categoria > IL SETTEBAGNI A VALANGA CONTRO L’ONLUS CAPENA

IL SETTEBAGNI A VALANGA CONTRO L’ONLUS CAPENA

6° GIORNATA CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA GIRONE E
Settebagni Calcio vs  Onlus Capena 8-0 ( Amicizia,Dominici Lu.,Amicizia,Abate,Dominici Lo.,Di Bonaventura,Dominici Lo.)

dsc00927

Dopo il passo falso di Domenica scorsa in casa del Prima Porta, la squadra di mister Tramati è chiamata a dover ritrovare i tre punti giocando un calcio convincente contro il Capena Calcio. L’undici titolare schierato dal mister biancorosso presenta molti cambiamenti rispetto alla giornata precedente: fuori Cambi e dentro Amicizia, fuori Tramontano F. e dentro Rarinca, fuori Dominici Lo. e dentro Tramontano R.

Sin dalle prime battute i nostri ragazzi hanno subito espresso ottime trame, chiudendo nella propria metà campo l’avversario ed indirizzando a proprio favore la partita con un uno-due micidiale. Di particolare fattura è il primo goal realizzato da Amicizia che, dopo aver controllato il pallone spalle alla porta, in un fazzoletto si è girato infilando alla destra l’estremo difensore del Capena e mostrando un senso del goal davvero spiccato. Il secondo, invece, è siglato da capitan Dominici a cui va senza dubbio assegnata la palma di migliore in campo e che, con un colpo di testa dal vertice sinistro dell’area di rigore, ha infilato il numero 1 ospite prendendo nettamente il tempo anche al diretto marcatore.

La reazione del Capena però non si è fatta attendere. Il pressing è divenuto molto più intenso, con un conseguente spostamento in avanti del baricentro e, da segnalare, anche un’occasione da goal nitida che, per nostra fortuna, ha visto il 9 avversario spedire la palla alta sopra la traversa. Dieci minuti in cui i nostri ragazzi sono stati bravi a mantenere la concentrazione impedendo alla squadra ospite di tornare in partita.

Il secondo tempo sarà un vero e proprio monologo del Settebagni, nel quale anche il giovane terzino Di Bonaventura ha trovato gloria personale. Difficile capire fin dove arrivino i meriti del Settebagni, che comunque ha visto crescere sicuramente la qualità del gioco espresso rispetto alle scorse giornate, e dove invece sia responsabilità del Capena che ha letteralmente tirato i remi in barca dando l’impressione di essere una squadra scoraggiata. Da sottolineare anche i due bei goal di Dominici Lo., subentrato ad Amicizia, e di Abate sempre una spina nel fianco per le difese avversarie.

L’augurio è che questa prova convincente abbia gettato le basi per una settimana fondamentale, che porterà i nostri ragazzi ad affrontare Domenica prossima, in una difficilissima trasferta, una delle dirette concorrenti alla conquista del titolo: l’Olimpius. La concentrazione dovrà essere massima così da poterci preparare al meglio per quello che di fatto è il primo scontro diretto della stagione.

Floris 6, Abate 6.5,Di Bonaventura 6, Dominici Lu. 7.5, Moretti 7, Rarinca 6.5,De Gennaro 5.5,Seri 6.5,R.Tramontano 6,G.Tramontano 6,Amicizia 7,Paci 6,Lelli 6, Dominici Lo. 7

In bocca al lupo ragazzi!!!

Incontro

SETTEBAGNI CALCIO SALARIO ONLUS CAPENA CALCIO