Sei qui
Home > campionato 2016/2017 > La sindrome del pareggio: I ragazzi di De Angelis ancora una volta ad un passo dai 3 punti

La sindrome del pareggio: I ragazzi di De Angelis ancora una volta ad un passo dai 3 punti

2°GIORNATA CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI

Virtus Trevignano vs Settebagni 2-2 ( Nicolo Tassone, Andrea Magini)

I ragazzi di Mister De Angelis affrontano la compagine del Virtus Trevignano dopo la prima gara casalinga dove la Boreale aveva loro impedito di gioire con i tre punti.Ancora un volta il Settebagni va vicino a portare a casa il bottino pieno ma la sfortuna e  una crescita ancora da completare lasciano l’amaro in bocca ai Giovanissimi che ritornano all’Angelucci con un solo punto.
La gara disputata dalle due squadre è caratterizzata da molta confusione in campo dettata dalla giovane età e da schemi di gioco ancora non chiari nelle idee  dei 22 titolari. Intorno al 15′ arriva il vantaggio dei padroni,bravi a sfruttare un’ indecisione della difesa e del portiere biancorossi, che non riescono a leggere adeguatamente un lancio in profondità della Virtus. Il Settebagni non molla e agguanta il pareggio grazie a Nicolo Tassone, lesto a concretizzare un’azione partita in contropiede e viziata dall’errore del comparto difensivo di casa. Non passa moltissimo dalla rete del controsorpasso del Virtus Trevignano che arriva su un tiro cross del terzino sul quale l’estremo difensore biancorosso non riesce ad intervenire. Il secondo tempo, soprattutto negli ultimi venti minuti, vede la reazione di carattere del Settebagni che prima trova la rete del pareggio con un capolavoro da 30 metri di Magini e poi va più volte vicino al gol vittoria senza trovare fortuna.
La partita si chiude con il risultato di 2-2 e consegna al campionato due squadre che possono dire la propria nel girone attraverso due stili di gioco diversi: i padroni oggi hanno dimostrato di avere il loro punto di forza nel giro palla, mentre il Settebagni è abile   a sfruttare gli errori degli avversari e ripartire in contropiede.

#NeverGiveUp
#SettebagniNelCuore
#AvantiSettebagni

Lascia un commento

Top