Home > campionato 2016/2017 > Un San Basilio poco Atletico perde contro un solido Settebagni

Un San Basilio poco Atletico perde contro un solido Settebagni

6°GIORNATA CAMPIONATO JUNIORES ELITE

Settebagni vs Atletico San Basilio 3-1 (Cameo Dario, Cameo Dario, Emanuele De Paolis)

All’Angelucci va in scena un match imprevedibile tra due squadre che hanno ancora molto da dimostrare e che nascono per salvarsi al più presto. Il Settebagni era chiamato a confermarsi dopo l’exploit contro l’Accademia e lo fa molto bene dimostrando di saper  recuperare mentalmente dall’impegno provante della scorsa settimana.

Gli ospiti, fin dal riscaldamento molto aggressivi e spavaldi, confermano la loro natura di squadra decisa ma aspra a livello di organizzazione di gioco; gli errori individuali e di organizzazione difensiva dell’Atletico S.Basilio facilitano il lavoro agli uomini vestiti in bianco-rosso che con la solita fitta trama di passaggi riescono a trovare la rete del vantaggio su invenzione a pallonetto di Dario Cameo, gesto tecnico che lascia senza fiato il pubblico presente all’Angelucci.

Poco dopo è ancora il Settebagni a rendersi pericoloso con le incursioni di Ragaglini e gli inserimenti dei centrocampisti poco fortunati nella prima frazione di gioco.
La rete del 2-0 viene realizzata ancora da Dario Cameo il quale insacca alle spalle del portiere avversario il colpo di testa su schema ben riuscito da calcio d’angolo. Una partita che dopo i gol perde molto a livello di intensità e spettacolarità con i padroni di casa che abbassano pericolosamente l’attenzione in seguito  all’episodio favorevole dell’espulsione dell’7 ospite che sembrava aver reso la strada in discesa per la banda “Massimi”. Così non è.

All’inizio della ripresa l’Atletico San Basilio trova la rete che riapre la partita e mette in apprensione la difesa di casa con alcune iniziative personali. Bastano però poche indicazioni dell’allenatore, alcuni accorgimenti tecnici e i giusti cambi per ristabilire il dominio biancorosso.

La punizione su Santarelli, su cui sarebbe dovuto essere fischiato un netto calcio di rigore, viene ben finalizzata dal capitano del Settebagni De Paolis il quale con freddezza e astuzia si inserisce nello spazio  giusto nell’area di rigore e infligge la rete del definitivo 3-1 .
La compagine guidata da mister Massimi continua a macinare punti importanti in ottica salvezza e permette ai tifosi biancorossi di continuare a sognare.

Incontro

SETTEBAGNI CALCIO SALARIO ATLETICO SAN BASILIO 1960