Sei qui
Home > News > Risultati Scuola Calcio – weekend 16-17 Aprile

Risultati Scuola Calcio – weekend 16-17 Aprile

SCUOLA CALCIO ESORDIENTI 2003/04/05 Settebagni – Circolo Sportivo Italia 3-1 Primo Tempo 0-0 Secondo Tempo 1-0 (Ostili Edoardo) Terzo Tempo 1-0 (Bianchetti Mirko)

Roma, 16 aprile 2016. Al Campo Sant’Antonio la compagine degli Esordienti, così come tutte le squadre della Scuola Calcio era chiamata a chiudere al meglio la seconda fase stagionale la cosiddetta fase primaverile. Malgrado le numerose assenze tra cui quella pesantissima del Capitano Diego Orfini, al quale rinnoviamo i nostri migliori auguri, i ragazzi di casa ci tenevano a chiudere con una vittoria! Il clima quasi estivo non li aiutava e nel primo tempo, malgrado i numerosi tentativi di Ostili, Abate, Antonazzo, Lazar e Spanò nessuno sortiva lo spunto giusto per passare in vantaggio, la solidità difensiva di Oliveti, Marini e Russo rendevano la prima parte inoperosa per Romani ed i suoi guanti nuovi senza poterli usare! Nella seconda parte dell’incontro la svolta a favore dei padroni di casa che sulla catena di sinistra con Abate e Ostili combinava al limite permettendo al Capitano di liberare il gran tiro da fuori area che si insaccava alle spalle del portiere incolpevole! Il secondo tempo terminava con il vantaggio biancorosso che per almeno 3 occasioni poteva avere più consistenza! A questo punto il terzo tempo diventava il vero spartiacque della gara e malgrado una rete annullata ad Ostili, a noi è sembrata regolarissima, era Bianchetti che sotto misura anticipava il portiere in uscita e portava in vantaggio il Settebagni! Insomma missione compiuta per un gruppo che dall’inizio della stagione ha giocato ogni partita al massimo cercando di migliorare match dopo match…

PULCINI 2006 Settebagni – Vis Nova Roma 3-1 Primo Tempo 1-0 (Orfini Cristian) Secondo Tempo 2-0 ( 2 Orfini Cristian) Terzo Tempo 1-1 (Nechita Robert)

I 2006 di mister Varone Giovanni, si impongono sugli avversari del Vis Nova Roma nell’ultima partita con un punteggio netto. Le prime due frazioni di gioco il Settebagni domina in lungo ed in largo, ed il mattatore di giornata è un Orfini Cristian inarrestabile ed imprendibile per gli ospiti, il quale realizza una fantastica tripletta coronando una grandissima partita. La terza frazione è molto più equilibrata. I biancorossi si portano in vantaggio con Nechita Robert, ma sul finale si fa agguantare dalla rete ospite. Grandissima partita di tutti i ragazzi che si sono fatti valere per tutta la stagione…

PULCINI 2007 Settebagni – Sansa 2-2 Primo Tempo 0-1 Secondo Tempo 1-0 (Del Prete Francesco) Terzo Tempo 1-1 (Sartori Filippo)

I piccoli del 2007, dopo aver disputato una bellissima partita ed aver rimontato il gol di svantaggio iniziale, si vedono beffare proprio nei minuti finali di gara. Un primo tempo molto equilibrato nel quale entrambe le squadre giocano senza però creare molte occasioni da una parte e dall’altra. Sono però gli ospiti con una ripartenza veloce a portarsi in vantaggio. I padroni di casa provano fino all’ultimo a pareggiare la frazione senza però riuscirci. Secondo tempo nel quale il Settebagni entra da subito più deciso e determinato degli ospiti, si porta subito in vantaggio con Del Prete Francesco, e prova più volte a chiuderla, ma il portiere del Sansa è straordinario in più circostanze. Difensivamente non soffre nulla e vince la seconda frazione. Terzo ed ultimo tempo dove il dominio del Settebagni è quasi totale, ma regala agli ospiti un paio di contropiedi fatali. I biancorossi, trovano la rete con il capolavoro di Sartori Filippo scambio veloce su calcio d’angolo, riceve e lascia partire un destro al volo che chiude la propria traiettoria all’incrocio sul secondo palo, con portiere che può solo ammirare la giocata. A questo punto i padroni di casa potrebbero chiuderla, ma un legno clamoroso ferma ancora lo scatenato Sartori Filippo. Minuti conclusivi del match con gli ospiti che trovano una ripartenza insperata, nella quale riescono a mettere il proprio attaccante a tu per tu con Spagnuolo Edoardo che in uscita prova a fare il miracolo senza però riuscirci. Il portierino Spagnuolo 30 secondi dopo, compie davvero il miracolo ripartenza ancora del Sansa ma questa volta Edoardo è sensazionale e devia in angolo, evitando una sconfitta che sapeva di beffa, vista la prestazione del Settebagni ed il dominio mostrato sul campo. Davvero complimenti a tutti i ragazzi della Scuola Calcio del Settebagni. Ora sotto con i vari tornei estivi e sempre FORZA SETTEBAGNI…

Lascia un commento

Top