Home > campionato 2015/2016 > allievi > Risultati 23esima giornata campionato – Allievi Provinciali Fascia B

Risultati 23esima giornata campionato – Allievi Provinciali Fascia B

Manziana-Settebagni 0-2 (Perillo Davide, Tranole Marius) Domenica mattina alle ore 9:00 va in scena il match tra Manziana e Settebagni che,nonostante la mancanza di ambizioni di classifica delle due squadre, si è rivelato un incontro piacevole per il pubblico presente. La compagine biancorossa, nettamente più forte come dimostrato all’andata, prende immediatamente le redini del gioco e dopo le prime avvisaglie sul tiro di Cobianchi, all’8’ minuto la squadra di Rossi va in vantaggio sugli sviluppi di un corner dove Perillo svetta da vero attaccante e insacca alle spalle dell’estremo difensore. La rete del vantaggio rafforza lo spirito offensivo del Settebagni , e prima Cobianchi e poi il capitano Stapane provano a render e il risultato più rotondo ma senza successo. Il manziana si vede poco e niente nei primi 45 minuti anche grazie ad una difesa ospite organizzata e attenta. Ma come sempre il secondo tempo sancisce l’inizio di un’altra partita e pronti e via gli uomini di mister Rossi rischiano di subire il gol del pareggio per una disattenzione del reparto arretrato salvati dall’amica fortuna, i biancorossi si riaffacciano nella metacampo avversaria con Cobianchi, spina del fianco con la sua velocità per la difesa del Manziana.Ancora una volta la conclusione non è precisa e svanisce un’altra opportunità per mettere la partita al sicuro. Il Manziana non ci sta ed è Vannicelli a dover salvare i suoi compagni con un’uscita bassa da un pareggio che avrebbe cambiato le sorti della gara. Un pareggio che sembra essere nell’aria poiché i padroni di casa schiacciano i biancorossi nella propria metacampo anche se la squadra di Via Salaria regge bene l’urto e al 25’ chiude i conti con il gol di Tranole Marius, prima gioia stagionale per l’esterno del Settebagni. Dopo questa rete la partita presenta occasioni da entrambe le parti, con Stapane che sfiora la porta con un tiro dal limite dell’area, e un Manziana che non si arrende con i soliti Zanabria e Lorenzini. Una vittoria importante per gli ospiti non tanto per il campionato, quanto come premio ad una stagione difficile e ricca di difficoltà, che i ragazzi sono sempre stati in grado di superare e solo non aver mollato mai li ha portati a migliorarsi e a raggiungere vittorie come queste.

#AvantiSettebagni