Home > campionato 2015/2016 > 2 categoria > Risultati 26esima giornata campionato

Risultati 26esima giornata campionato

Settebagni – Neorizon Albarossa 3-2(Amicizia Simone,Amicizia Simone, Mazzella Nicolo)

I biancorossi, padroni di casa, non cadono nella trappola delle tigri del Neorizon che arrivavano alla sfida contro il Settebagni sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria contro il Monte Mario. La partita si mette subito male per i ragazzi di Flore infatti dopo i primi tentativi nei pressi dell’area di rigore ospite, il Settebagni subisce il gol dello 0-1 su una punizione dalla tre quarti. Il gol è una doccia fredda per il Settebagni,unica squadra in campo fino a quel momento. La rete subita però stimola i padroni di casa a fare meglio e in reazione alla rete subita, Amicizia e compagni iniziano a creare una serie di situazioni interessanti con protagonisti Tanase,poco lucido sotto rete, De Gennaro,oggi in modalità funambolo, e con lo stesso Amicizia che su assist dalla trequarti di Viola, mette giù e incrocia sul lato sinistro del portiere.Il risultato sembra ristabilito, ma è solo questione di minuti prima che arrivi il secondo gol del Neorizon sugli esiti di un azione prolungata dentro l’area di rigore biancorossa. Finisce il primo tempo sul risultato di 1-2.Serve una scossa alla squadra di casa ,che il mister Flore individua nell’inserimento di Mazzella, bomber di razza e giocatore dalla grande esperienza. Gli effetti del cambio dell’allenatore biancorosso sono evidenti: una squadra più alta,aggressiva e con un potenziale offensivo molto importante. La partita viene dominata da qui in avanti dal Settebagni che trova il pareggio grazie ad un missile da dentro l’area di rigore di Amicizia. Ma il pareggio non può essere considerato soddisfacente per i padroni i quali continuano ad attaccare e riescono a trovare la meritata rete del vantaggio e del controsorpasso sugli sviluppi di una punizione di Dominici su cui Mazzella insacca di testa senza pietà con una torsione da attaccante vero. Da qui in avanti il Settebagni gestisce il risultato e gioca in contropiede.L’ingresso di Ruberto e gli inserimenti senza palla di De Gennaro e di Casini creano nel finale ancora situazioni dove si sarebbe potuto ampliare il risultato,ma la stanchezza e la sfrotuna hanno salvato gli ospiti. Vittoria fondamentale per il Settebagni che ora arriva alle ultime quattro partite contro le big del campionato con una consapevolezza e con un morale diverso rispetto al girone di andata dove si riuscì a fare solo un punto.

Formazione: Floris Fabrizio 5.5 Ruta Valerio 6 Graf Rupert 6 Dominici Luca 6 Viola Lorenzo 6 Rarinca Gabriel 6 Casini Andrea 7 Lelli De Gennaro 6.5 De Gennaro Cristian 6 Tanase Bogdan 5 Amicizia Simone 7.5 A disp:Ciotti,Ceripa,Cirelli 6,Mazzella 7,Franco,Ruberto 6- Allenatore: Flore Giovanni 7

#AvantiSettebagni #LaPrimaSquadraDelQuartiere