Home > campionato 2015/2016 > 2 categoria > Risulatati 25esima giornata campionato

Risulatati 25esima giornata campionato

PRO FIANO – SETTEBAGNI 1-3 ( Dominici Luca, De Gennaro Cristian, Abate Edoardo)

L’anticipo della 25esima giornata di campionato vede affrontarsi due squadra con obiettivi di classifica molto diversi. I padroni di casa sono in piena lotta per non retrocedere e in vista delle prossime sfide contro le big del campionato, arrivano all’incontro con la necessità e la speranza di fare punti, mentre gli ospiti giocano per onorare il loro cammino fino a qui e per cercare di raggiungere la posizione più alta di classifica. Nonostante le maggiori motivazioni della squadra di casa, è il Settebagni a partire meglio e a prendere le redini del gioco la manovra biancorossa mette spesso in difficoltà un Pro Fiano che fa leva sulla fisicità, sull’aggressività e sull’esperienza . Sono infatti i ragazzi di Mister Flore ad andare in vantaggio grazie ad un rigore procurato da De Gennaro e realizzato dal capitano Dominici. Ma il gol non fa altro che riscaldare gli animi delle due squadre rendendo la partita ricca di scontri fisici e colpi proibiti. Ma il Settebagni sembra maturato anche su questo aspetto e sa reagire a queste situazioni proprio nel momento di massima spinta dei padroni, sono i biancorossi a portarsi sul risultato di 0-2 sugli sviluppi di uno schema chiamato dall’allenatore:punizione dalla propria metacampo di Abate che taglia letteralmente il campo per il prolungamento di testa di Amicizia destinato all’accorrente Graf il quale stoppa la sfera entra in area e serve l’assist per il gol al mattatore De Gennaro. Un colpo difficile da incassare per il Pro Fiano che prova ad accennare una timida reazione grazie al numero 11, ma Floris è sempre attento nel gestire la retroguardia biancorossa e le azioni pericolose degli avversari. Con questo risultato si va al riposo in un clima che diventa piano piano sempre più irreale. La seconda frazione continua con un Settebagni attento in fase difensiva e che è capace di sfruttare gli spazi lasciati da un disorientato Pro Fiano la diga di Rarinca e Casini permettete a Lelli, De Gennaro e agli attaccanti biancorossi di ripartire e rendersi pericolosi più volte nei pressi dell’area di rigore avversaria. A pochi minuti dall’inizio del secondo tempo , ci pensa Abate a mettere il sigillo definitivo sulla partita grazie ad una punizione dal limite. La partita è finita,si quella giocata, perché dopo la rete del 3-1 segnata dall’11 giallo-rosso, si perde di vista il calcio e si disputa un match in un clima di astio verso il direttore di gara,il quale oggi disputa una prestazione eccellente e di personalità , e degli ospiti una situazione che determina 5 espulsioni tra le fila del Pro Fiano e un finale di gara in 11 contro 7. Importante risultato per la banda Flore che con questi tre punti si avvicina al match contro il Neorizon con autostima e con la certezza di aver fatto un passo in avanti nel percorso di crescita.

Formazione: Floris Fabrizio 6 Graf Rupert 5.5 Viola Lorenzo 6+ Abate Edoardo 7 Dominici Luca 6.5 Rarinca Gabriel 6+ Casini Andrea 6.5 Lelli Daniele 6.5 De Gennaro Cristian 7+ Tanase Bogdan 6.5 Amicizia Simone 7- A Dispo:Ciotti,Mazzella,Franco S.V.,Censi,Ruta 6,Cirelli 6-, Allenatore : Giovanni Flore

#AvantiSettebagni #LaPrimaSquadraDelQuartiere