Home > campionato 2015/2016 > 2 categoria > Risultati 22esima giornata campionato

Risultati 22esima giornata campionato

Cronaca Seconda Categoria (Firmata Il Barone) Settebagni vs Santa Lucia 0-0 Formazione :

Partita priva di emozioni quella giocata tra Settebagni e Santa Lucia ,che dimostrano di meritare probabilmente la loro posizione di classifica. Quello che più salta all’occhio è la voglia di accontentarsi e la mancanza , da entrambi i lati , della determinazione giusta per portare i tre punti a casa. Il fischio di inizio arriva alle 10:43, ritardo accumulato dal match precedentemente disputato all’Angelucci, che questa domenica aveva piacevolmente risposto con una cornice di pubblico superiore al solito speriamo che di qui alla fine il pubblico di casa aumenti e possa essere un plus per i ragazzi di Flore. La prima frazione inizia con un evento sconveniente che non dovrebbe vedersi nei campi di calcio. Il Settebagni è infatti costretto da minacce avversarie a far uscire il numero 2 Graf , altrimenti la gara avrebbe rischiato di finire con una rissa. Cose che non devono appartenere al calcio e da cui spero tutti si dissocino. Entra Ruta , ancora non pronto per affrontare però tutti i 90 minuti. Le occasioni per entrambe le compagini sono poche e sporadiche al 7’ è Lelli che non trova lo specchio della porta con una conclusione di destro da fuori area. Poi è il numero 11 De Gennaro a provare una conclusione velleitaria parata facilmente dal portiere ospite. Il Santa Lucia nella prima frazione stenta a superare la meta campo ospite e si rende pericolosa solo su punizioni da lontano. Al 36’ Paganucci deve superarsi per parare la parabola ad effetto del numero 3 dei nero-verdi. Le emozioni del primo tempo finiscono qui, tra ammonizioni, errori individuali e trame di gioco poco convincenti. La seconda frazione riparte sui binari dei primi 45 minuti. Sono però gli ospiti ad assumere il controllo della situazione e al 6’ minuto della ripresa vanno ad un passo dal vantaggio Abate in fase di costruzione pecca di indecisione e perde palla al limite dell’aria lasciando il numero 11 avversario a tu per tu con Paganucci che ipnotizza l’attaccante . Al 15’ è ancora il Santa Lucia a sfiorare la rete con un diagonale che trova il portiere del Settebagni pronto ad una parata di istinto sul suo lato sinistro. Paganucci oggi provvidenziale e sicuramente il migliore dei suoi. Forse in ritardo per quanto visto fino al 63’, Flore decide di sostituire Rizzica per Amicizia. Un cambio che permette ai biancorossi di alzare il baricentro e spostare le sorti della partita. Il numero 18 biancorosso fa a sportellate e con la sua stazza e volontà riesce a liberare gli spazi ai suoi compagni di squadra. Al 23’ sfrutta questa possibilità il numero 8 Ruberto il quale mette in difficoltà il portiere ospite costretto a rifugiarsi in calcio d’angolo. Le ultime opportunità per sbloccare il match sono rappresentate dai tentativi di Ruta , con palla che termina alta sopra la traversa, e dal poco produttivo Tanase che prova di contro balzo ma senza esiti positivi. Partita da dimenticare sia dal lato della prestazione e delle intenzioni, sia da un punto di vista puramente numerico. La classifica si muove, ma troppo lentamente rispetto alle potenzialità di questo gruppo. Sperando che questa sia un’ulteriore lezione per i ragazzi di Flore, siamo già pronti per il big match contro il Nomentum!

Pagelle:

1) Paganucci Manuel 6.5 2)Graf Rupert SV 3)Viola Lorenzo 5 4)Rarinca Gabriel 5- 5)Ceripa Federico 6 6)Abate Edoardo 5.5 7)Lelli Daniele 4.5 8)Ruberto Simone 5.5 9)Tanase Bogdan 4.5 10)Rizzica Joshua 5 11)De Gennaro Cristian 5- A Disposizione : Ciotti Mirko,Ciortesco Cornelio,Ruta Valerio 4.5 ,Casini Andrea SV ,Dominici Lorenzo , Franco Danilo, Amicizia Simone 6+ Allenatore : Giovanni Flore VOTO 5.5

#AvantiSettebagni #NeverGiveUp #FedeBiancorossa #PrimaSquadaDelQuartiere