Home > campionato 2015/2016 > Risultati 22esima giornata campionato

Risultati 22esima giornata campionato

Monterotondo vs Settebagni 2 – 4 (Britelli,Di Sotto,Dominici,Gaspo)

Il fischio d’inizio delle ore 15:09, segna l’avvio di un match che risulterà piena di emozioni e di soddisfazioni per i biancorossi. Con la vittoria di Domenica infatti la squadra di Mister Massimi balza al primo posto in classifica , ma questa volta distacca la concorrenza mettendo tre punti tra lei e la Romulea e ben 5 punti rispetto alle altre compagini . Ma non è stato tutto facile. E’ infatti il Monterotondo a partire forte e ad andare in vantaggio al 13’ sugli sviluppi di un calcio di rigore , provocato dal capitano Ciortesco per un intervento dubbio sul numero nove giallo blu. A segno il numero 10 del Monterotondo. Il Settebagni però non ci sta e reagisce al 14’ con un tiro di Ragaglini F. che finisce alto di poco sopra la traversa i biancorossi si innervosiscono perché le cose sembrano non andare come previsto e Dominici rimedia un’ammonizione per proteste che si sarebbe potuta evitare. Al 18’ , nonostante il forte vento che ha condizionato la gara e il gioco degli ospiti, sono ancora i biancorossi a rendersi pericolosi con un’azione da calcio d’angolo che vede Paci sbagliare clamorosamente da due metri dalla linea di porta. Al 19’ sono Ragaglini e Pallante ad affondare il colpo traversone di Ragaglini che attraversa tutta l’area di rigore trovando un libero Pallante che divora l’opportunità del pareggio. Ma è solo il preludio al gol che arriva due minuti dopo grazie ad un lancio dalla destra in verticale di Seri , il quale trova l’accorrente Britelli , sempre lucido sottoporta: interno piede alla sinistra del portiere avversario e Settebagni di nuovo in corsa. Dopo la reazione Settebagni , è però il Monterotondo a far capire che tra le mura amiche non sarà facile passare.Ancora il numero 10 firma il tabellino dei marcatori con un diagonale che batte Paganucci. Dopo il gol, il Settebagni torna a farsi vedere solo al 43’ del primo tempo con una conclusione di contro balzo di Pallante,tiro che si alza troppo e finisce fuori dallo specchio. Si va al riposo sul 2-1 Monterotondo, e sicuramente quello dei biancorossi non sarà un thè caldo ma Massimi dovrà suonare la carica per far uscire fuori la squadra che abbiamo ammirato fino ad oggi. La seconda frazione, come era prevedibile, si tinge di biancorosso sono infatti i giocatori di Massimi a partire forte con un diagonale al 7’ di Dominici che sfiora la rete. Sono solo le prove generali, perché c’è giusto il tempo dell’ammonizione a Seri Daniele, prima che il solito bomber Di Sotto , su assist del fantasista Dominici , insacchi con un preciso rasoterra il pallone alla destra del portiere . Non finisce qua , perché al 23’ il Settebagni mette la freccia e passa in vantaggio con Dominici, il quale nelle vesti da centravanti di razza, buca i padroni di casa con uno stacco di testa imperioso. Risultato e situazione ribaltata. Prima Ragaglini sfiora la rete del 4-2 con un tiro dal vertice sinistro che tocca l’incrocio dei pali prima di spegnersi sul fondo, e poi Ciortesco cerca di farsi perdonare con una punizione parata in due tempi dall’estremo difensore. Al 27’ inizia la girandola dei cambi : fuori Seri, Pallante,Britelli, Dominici e entrano Petrucci, Albertini ,Natoni e Gaspo. La rosa biancorossa è completa e chi entra dimostra di meritarsi il posto in squadra. Bastano infatti pochi minuti a Gaspo per mettere il sigillo finale sulla partita , grazie ad un’azione fantastica di Ragaglini . Finisce qui un match difficile ma importantissimo per il morale e per la corsa al traguardo finale. La strada sembra sempre più lunga , e ,come direbbe Venditti, è proprio ora che comincia la salita .

FORMAZIONE : 1Paganucci 2)Seri Daniele 3)Di Bonaventura Fabio 4)Ciortesco Cornelio 5)Paci Andrea 6)Seri Giulio 7)Ragaglini Filippo 8)Pallante Stefano 9)Di Sotto Dennis 10)Dominici Lorenzo 11)Britelli Federico A Disposizione: Ragaglini E. , Petrucci Valerio ,Natoni Alessandro , Albertini Valerio, De Paolis Emanuele , Gaspo Leonardo ,Sanluca Daniele Allenatore : Massimi Carlo

#AvantiSettebagni #TheDreamGoesOn